
Eccoci arrivati alla quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League, con protagoniste le nostre due italiane e le varie big europee. Andiamo quindi ad analizzare questa giornata:
LE ITALIANE

Partiamo dall’Atalanta, la prima italiana a disputare la sua prova. A Bergamo, con lo Sporting Lisbona, ha ottenuto un punto, fondamentale per chiudere il girone da prima. Agli uomini di Gasperini infatti bastava un pareggio per certificare il passaggio agli ottavi da testa di serie, arrivato attraverso la botta da fuori di Scamacca a metà primo tempo. Lo Sporting riuscirà a recuperare la Dea nella ripresa, con il gol di Edwards, ma nonostante le varie occasioni non riuscirà a ribaltare il risultato. A Bergamo quindi finisce con un punto a testa.

Stesso risultato anche per la Roma che, contro il Servette, non è riuscita ad andare oltre l’1-1. Risultato che comunque sorride agli uomini di Mourinho, dato che serviva un solo punto per conquistare il passaggio del turno, in una sfida assolutamente non semplice, con gli svizzeri che si sono dimostrati capaci di rimanere sempre in partita, mettendo difficoltà ai giallorossi. Infatti, dopo l’iniziale vantaggio del solito Lukaku, nella ripresa è arrivato il pareggio dei padroni di casa con il gol di Bodia, che ha sancito il pareggio nel match.
LE ALTRE PARTITE
Ecco i risultati delle altre partite giocate questa sera:
Friburgo-Olympiacos 5-0
Sturm Graz-Rakow 0-1
Maccabi Haifa-Rennes 0-3
Backa Topola-West Ham 0-1
AEK Atene-Brighton 0-1
Sparta Praga-Betis 1-0
Molde-Qarabag 2-2
Villareal-Panathinaikos 3-2
Marsiglia-Ajax 4-3
Liverpool-LASK 4-0
Rangers-Aris Limassol 1-1
Tolosa-Union St Gilloise 0-0
Sheriff-Slavia Praga 2-3
Hacken-Bayern Leverkusen 0-2

Lascia un commento