
Finita la sosta nazionali è tempo, anche per la serie b, di tornare in campo. Si ferma, ancora, il Parma che perde la leadership del campionato a favore di un Venezia sempre più in forma, trova continuità la Cremonese, mentre sembra essersi perso per strada il Palermo, ma mettiamo ordine e andiamo a rivedere tutto ciò che questo quattordicesimo turno ci ha regalato.
PARTIPILO SALVA IL PARMA
Al Tardini la capolista Parma accoglie il Modena di Bianco.
Partono meglio i padroni di casa che nel corso del primo tempo vanno svariate volte vicini alla rete del vantaggio, senza però trovarla. Nel primo quarto d’ora della seconda frazione sono, a sorpresa, gli ospiti a trovare il gol del vantaggio con Duca. Si spingono allora in avanti i crociati, alla ricerca disperata del pari: la prima, grandissima, occasione capita sui piedi di Man che, dagli 11 metri, si fa ipnotizzare da Seculin. Calcio di rigore fallito, il Parma non si arrende e, al minuto 93 trova la rete di Partipilo a pareggiare i conti: è 1-1 al Tardini.
Seconda consecutiva senza vittorie per il Parma che scivola così al secondo posto, pareggio indolore per il Modena ancora in zona playoff.

IL VENEZIA CALA IL TRIS AL SAN NICOLA
Al San Nicola di Bari va in scena uno dei big match di giornata: i biancorossi accolgono tra le mura amiche il Venezia.
È, forse un po’ a sorpresa, una partita senza storia. Gli ospiti trovano la rete con Pierini alla mezz’ora e amministrano poi il vantaggio. Il Bari è incapace di creare vere e proprie occasioni da gol e finisce per subire altre due reti allo scadere: prima Tessmann e poi Dembelé firmano lo 0-3 finale.
Altri 3 gol subiti per un Bari che fatica a trovare continuità e si trova ora in decima posizione. Sorridono invece i lagunari, nuovi leader del campionato.
QUINTA CONSECUTIVA PER LA CREMONESE
Derby lombardo allo Zini dove la Cremonese ospita il Lecco.
Le due squadre mettono in scena una partita molto equilibrata e godibile: a deciderla è la rete di Castagnetti, al 20′. 1-0 per i padroni di casa che non varierà fino al termine del match.
Si tratta del quinto successo consecutivo per la Cremonese che sale così al terzo posto in classifica, il Lecco invece rimane in piena zona playout.

LE ALTRE PARTITE
Il Palermo non va oltre l’1-1 a Terni: a Lucioni risponde Casasola. Rosanero in crisi: un solo successo nelle ultime sei.
Dopo tre sconfitte consecutive torna alla vittoria il Catanzaro, 2-0 nel derby calabrese con il Cosenza.
Vittoria anche per il Como di Fabregas, che batte allo scadere la FeralpiSalò, 2-1 il finale. Stesso risultato per il Cittadella sul Südtirol, con i veneti che si rilanciano in lotta per un posto ai playoff.
2-1 anche per la Samp sullo Spezia: la squadra di Pirlo inanella la terza vittoria consecutiva.

Pareggiano 1-1 Pisa e Brescia, così come Reggiana e Ascoli.
LA CLASSIFICA


Lascia un commento