Premier League- Giornata 13

Published by

on

skysport.sky.it

Ritornano i campionati dopo la sosta delle nazionali e quindi anche lo spettacolo della massima serie inglese. Un dato incredibile, solo due partite sono terminate con una delle due contendenti a reti inviolate. Non potete perdervi le notizie di questo tredicesimo atto.

Tra drammi e grandi vittorie la fine della tredicesima giornata di Premiere League ci regala diversi spunti di discussione, ecco il recap delle partite.

L’ARSENAL CONQUISTA IL PRIMO POSTO, PAREGGIO CITY-LIVERPOOL E POKER DEL NEWCASTLE SUI BLUES.

La giornata si apre con il big match Manchester City-Liverpool. Dominio degli uomini di Guardiola che sbloccano al 27′ minuto con Erling Haaland e l’assist al bacio dj Nathan Ake. La partita si gioca nella metà campo dei Reds fino a che questi non crescono di intensità e, a 10 dalla fine, trovano il gol del pari firmato Alexander Arnold. La partita termina quindi 1-1 con uno scontro verbale tra Guardiola e Darwin Nunez: placato poi da Jurgen Klopp.

Al Samuel Barrot di Burnley va in scena una grande rimonta del West Ham. Passati in svantaggio nel primo tempo a causa di un gol concesso al Burnley, segnato da Jay Rodriguez, rimontano tutto negli ultimi minuti, all’86’ O’shea si fa autogol e riaccende le speranze degli Hammers che non fanno attendere il secondo gol con Soucek al 91′. Segue la grande vittoria interna del Luton sul Crystal Palace, la partita finisce 2 a 1 Luton con gol di Mengi al 72′ e Brown al 83′ che rispondono al gol del Palace segnato da Olise al 74′.

Dramma Chealsea: dopo la partita storica contro il City arriva la pesante sconfitta in casa Newcastle. Ad aprire le marcature è proprio la squadra di casa con Isak a cui bastano 13 minuti per lasciare il segno. I blues reggono ancora e al 23′ pareggia uno spettacolare Sterling da calcio piazzato. La partita poi cambia faccia nel secindo tempo, il Newcastle prende le misure e dilaga con i gol di Lascelles, Joelinton e la ciliegina su una prestazione eccelsa di Gordon, mvp indiscusso.

Lo spettacolo prosegue a Nottingham dove si gioca Forest-Brighton. A passare in vantaggio è il team di casa al 3′ la sblocca infatti Elanga protagonista sempre più di questa squadra. La squadra più forte poi si fa sentire, al 26′ si sblocca anche il Brighton con il gol di Ferguson. Segue la doppietta di Joao Pedro 45’+4′ e 58′, inutile il rigore trasformato da Gibbs-White e la partita finisce 2-3. A Sheffield domina il Bournemouth, 1 a 3 il risultato finale. Per gli ospiti segnano Tavernier al 12′ e al 51′ con nel mezzo il gol del figlio d’arte Justin Kluivert al 45’+3′. Buono solo per le statistiche il gol di McBurnie che evita alla sua squadra un pesante 3 a 0.

Il sabato di Premiere si conclude con l’Arsenal che in casa del Brentford porta a casa tre punti strappati nei minuti finali con i quali si appropria della prima posizione superando City e Liverpool. La partita finisce 0 a 1 con gol di Kai Havertz al 89′.

mirror.co.uk

IL TOTTENHAM PERDE ANCORA, GARNACHO ALLA ROONEY E VILLANS INFERMABILI

Il Tottenham doveva vincere per riscattarsi dopo la brutta prestazione contro i Wolves e invece perde in fotocopia e si fa superare dall’Aston Villa. Che sia già finita la magia degli Spurs? Al 22′ i padroni di casa passano in vantaggio col gol di Lo Celso che lo fa bellissimo. Passano i minuti e non trovano il gol del doppio vantaggio. L’Aston Villa prima di rientrare negli spogliatoi manda a segno Pau Torres al 45’+7′. Tornano in campo e completano la rimonta al 61′ con Watkins che trova la gioia del gol dopo che gli era stato annullato il primo al 26′ del primo tempo.

La partita della giornata è però sicuramente Everton-United, non per la partita in sé ma per un gol strepitoso di Garnacho che ha tirato fuori tutta la sua classe Argentina nonostante l’esultanza alla Ronaldo. Il gol del diciannovenne ha fatto sicuramente brillare gli occhi dei tifosi dei Red Devils che avranno avuto un piccolo dejavu ricordando quella sforbiciata di Rooney in un derby di Manchester. Che il puskàs abbia già trovato il suo vincitore? Al capolavoro del giovane diavolo rosso seguono il rigore di Rashford al 56′ e la firma di Martial al 75′. Grande vittoria per 3 a 0 degli uomini di Ten Hag che mettono in fila 3 vittorie e si portano a meno uno dal Tottenham.

A conclusione di una rocambolesca giornata di Premier vi è una spettacolare partita: Fulham-Wolverhampton 3-2. Partita al cardio palma, prima passa in vantaggio al 7′ il Fulham nel segno di Iwobi. Al 22′ il primo pareggio di Cunha. Le squadre rientrano e dopo 14 minuti c’è un rigore per il Fulham che passa 2 a 1 con Willian. La partita sembra aver preso i binari giusti per la squadra di casa ma a gelare il sangue arriva il rigore concesso ai Wolves e trasformato da Hwang Hee-Chan; 2 a 2 al 75′. Il Fulham ricomincia ad attaccare senza perdersi d’animo e al 90’+4′ quando nessuno ci credeva più arriva la doppietta di Eillian e scoppia lo stadio. Questa banalmente è la Premier League, un campionato dove anche un posticipo giocato alle 21 tra due team di media-bassa classifica regala emozioni imperdibili.

streettynews.com

LA CLASSIFICA DOPO LA 13ESIMA GIORNATA:

  1. Arsenal 30 pt
  2. Manchester City 29 pt
  3. Liverpool 28 pt
  4. Aston Villa 28 pt
  5. Tottenham 26 pt
  6. Manchester United 24 pt
  7. Newcastle United 23 pt
  8. Brighton 22 pt
  9. West Ham 20 pt
  10. Chealsea 16 pt
  11. Brentford 16 pt
  12. Wolverhampton 15 pt
  13. Crystal Palace 15 pt
  14. Fulham 15 pt
  15. Nottingham Forest 13 pt
  16. Bournemouth 12 pt
  17. Luton Town 9 pt
  18. Everton 5 pt
  19. Sheffield 4 pt
  20. Burnley 4 pt

Lascia un commento