Motogp-Gp Qatar: trionfa Di Giannantonio, secondo Pecco!

Published by

on

Losail, penultima gara del mondiale di Motogp. Sulla pista qatariota è Fabio Di Giannantonio a vincere, davanti a Pecco Bagnaia e Luca Marini. Di seguito il resto della griglia

PECCO SUL PODIO, DECIMO MARTIN!

A Losail sventola il tricolore: è Fabio Di Giannantonio a vincere la gara, la sua prima nella classe regina, riuscendo a superare Bagnaia a pochi giri dalla fine. Weekend perfetto per il pilota romano, rivelatosi sempre veloce e competitivo. Segue Pecco Bagnaia che, dopo la difficile sprint di ieri dove era riuscito a raccogliere solo un quinto posto, con questa posizione mette un’ipoteca fondamentale sui giochi mondiali. Terza posizione per un ottimo Marini che chiude un podio tutto italiano.

Quarta piazza invece per Maverick Vinales, autore di una gara solida e bravo a precedere Brad Binder, che ha chiuso in quinta posizione. Sesta posizione invece per Alex Marquez, seguito da Fabio Quartararo, stabile in top 10, ed Enea Bastianini, più in difficoltà rispetto al magnifico weekend disputato la volta precedente. Chiudono le prime dieci posizioni Miller in nona e, sorprendentemente ma in negativo, Martin in decima. Il pilota della Pramac infatti si rivela l’esatto contrario di quello visto ieri nella sprint: mai in gara e mai a suo agio con la moto, probabilmente anche a causa delle gomme.

Posizione però che costa cara allo spagnolo dato che ora Bagnaia ha un margine di 21 punti e gli basterebbe ottenere solo quattro punti in più dello spagnolo nella sprint di Valencia. Riuscirà Martin nel miracolo?

Lascia un commento