ATP Finals: Djokovic prende la rivincita e il doppio va a Ram/Salisbury

Published by

on

raisport.it

DJOKOVIC RADDOPPIA, SINNER SCONFITTO A TORINO

È ancora Djokovic a portare a casa le finals. Un Djokovic che contro Alcaraz aveva fatto capire gli intenti. Per il secondo anno di fila la coppa va nelle esperte mani del serbo, in tutto ne ha vinte sette, semplicemente storia. Un primo set solido di Sinner fino al break ma con chiare difficoltà nel domare un Djokovic ingiocabile. Il serbo non mollava un colpo e come contro lo spagnolo in semifinale spuntava lui tutti gli scambi sostenuti. Il secondo set parte subito sfavorevole per Jannik che perde il servizio. La verità è che Nole è un giocatore infinito e lo dimostra ancora una volta, diversi game era andato in difficoltà portato da Sinner ai vantaggi. Mai però si è fatto recuperare il break e sul 5 a 3 strappa il secondo break e si assicura il titolo di campione. Lo spunto migliore di Sinner c’è stato nel fulcro del secondo set senza però riuscire a scalfire il gigante del tennis. Il risultato finale è auto esplicativo 6-3, 6-3.

Un’altra edizione delle Finals volge dunque al termine, è già c’è voglia di vedere altro tennis. La voglia deriva da un livello che è altissimo e soprattutto da un élite del tennis giovanissima, il nostro amato sport sembra in buone mani.

LA FINALE DI DOPPIO

I favoriti alla fine la portano a casa, senza troppi intoppi ma in grande stile la coppia Ram/Salisbury vince le finals. Una partita molto emozionante che ha ancora una volta evidenziato una coppia devastante. Un dominio in lungo e in largo, l’unica statistica che hanno perso è la percentuale delle prime di servizio messe in campo, per il resto assoluto distacco. La coppia Anglo-Statunitense si porta dunque a casa il secondo successo alle finals consecutivo. Purtroppo incapaci di opporre resistenza Granollers e Zeballos che però nel complesso del torneo devono essere elogiati, hanno vinto tutte e 4 le partite precedenti alla finale, hanno mancato però l’appuntamento più importante: quello con la coppa.L’esito recita 6-3,6-4.

supertennis.tv

Lascia un commento