Atp Finals, day 4: Alcaraz domina contro Rublev, Medvedev-Zverev: la spunta il Moscovita, ma che lotta!

Published by

on

Carlos Alcaraz

Terminata la quarta giornata delle Nitto Atp Finals 2023, troviamo un Alcaraz che ritorna vincitore e resta in corsa per la qualificazione alle semifinali, fuori Rublev. Medvedev batte Zverev con il punteggio di 7-6 (9-7) 6-4 dopo una splendida battaglia tennistica mantenendo così il suo straordinario ritmo e qualificandosi per le semifinali con un turno d’anticipo.

ALCARAZ-RUBLEV: VITTORIA IN SCIOLTEZZA PER IL TENNISTA IBERICO

Carlos Alcaraz (2) rialza la testa e, dopo la sconfitta in tre set contro Alexander Zverev (8) il tennista iberico batte in due set un Andrey Rublev in evidente difficoltà con il punteggio di 7-5 6-2. Tutti e due i tennisti partono bene nel match, tenendo rispettivamente i loro turni di battuta, fino a quando sul 4-4 Rublev palesa le prime difficoltà concedendo una palla break ben annullata, sul 5-5 invece si concretizza il break di Alcaraz che vince il primo set per 7-5. Nel secondo set il tennista russo parte subito ad handicap concedendo il break nel primo gioco, da lì Alcaraz amministra la situazione e sul 4-2 in suo favore strappa un break a zero vincendo il secondo set per 6-2 chiudendo così i giochi.

MEDVEDEV-ZVEREV: VINCE MEDVEDEV DOPO UNA PARTITA STUPENDA

Danil Medvedev batte in due set con il punteggio di 7-6 (9-7) 6-4 Alexander Zverev e si qualifica dunque per le semifinali da imbattuto, Zverev se la giocherà con Alcaraz in una sfida a distanza. Il tennista russo parte subito bene strappando nel primo game il break al tennista tedesco, che però nel sesto gioco si riprende il break subito, portando così i giochi sul 3-3, si va avanti fino al tie-break, dove, seppur nessuno dei due voglia mollare alla fine a spuntarla è il tennista russo con il punteggio di 9-7. Nel secondo set tutti e due mantengono bene il servizio fino al 10 gioco, quando in vantaggio per 5-4 Medvedev strappa la battuta a 30 a Zverev che non può far altro che rassegnarsi alla sconfitta dopo 1:47 di puro spettacolo tennistico.

a sinistra: Medvedev, a destra: Zverev

LA CLASSIFICA:

1) Medvedev Q (3) 4-0, 2 pt

2) Zverev (8) 2-3, 1 pt

3) Alcaraz (2) 3-2, 1 pt

4) Rublev (5) eliminato 0-4, 0 pt

I DOPPI: VITTORIE PER BOPANNA-EBDEN E PER RAM-SALISBURY

La coppia Bopanna-Ebden si impone con un doppio 6-4 su Hijikata-Kubler, un break per set fa la differenza. Più lottata invece la sfida tra Koolhof-Skupski contro Ram-Salisbury che ha visto questi ultimi imporsi dopo una bella partita con il punteggio di 3-6 6-3 7-10.

Bopanna-Ebden

CLASSIFICA GIRONE B DOPPIO:

1) Ram-Salisbury 4-1, 2 pt

2) Koolhof-Skupski 3-2, 1 pt

3) Bopanna-Ebden 2-2, 1 pt

4) Hijikata-Kubler eliminati 0-4, 0 pt

Lascia un commento