Tanti, tantissimi i gol e le emozioni che il tredicesimo turno di campionato cadetto ci ha regalato. Andiamo a rivederli tutti.
IL PARMA CADE A LECCO
La neopromossa Lecco accoglie tra le mura amiche la capolista Parma.
La partita è sin da subito molto vivace: al 12′ sono gli ospiti a passare in vantaggio con il rigore siglato da Benedyczak. Passano 10 minuti e il Lecco risponde con la rete dell’1-1 siglata da Novakovich. Il match subisce una delle tante svolte alla mezz’ora, quando l’arbitro estrae il secondo giallo nei confronti di Hernani e lascia gli ospiti in 10. Il Lecco prende fiducia e completa la rimonta prima del 45′ con la rete di Buso, allungando poi sul 3-1 grazie al sigillo di Lepore. Buono solo per le statistiche il gol del definitivo 3-2 di Charpentier.
Continua il periodo d’oro del Lecco che, con questa vittoria, arriva a quota 5 risultati utili consecutivi. Torna alla sconfitta il Parma dopo 3 vittorie consecutive, ora i crociati hanno un vantaggio di soli 2 punti sulla prima inseguitrice.
IL VENEZIA PIEGA IL CATANZARO
Sfida di alta classifica al Penzo dove il Venezia accoglie la sorpresa di questo inizio stagione, il Catanzaro.
Succede tutto, o quasi, nel corso della prima frazione: i padroni di casa passano in vantaggio al 25′ con la rete di Pohjanpalo su rigore ma vengono ripresi 15 minuti più tardi da Ghion. Al tramonto della prima frazione c’è spazio anche per la rete del 2-1, che sarà poi definitivo: è Johnsen a siglare il gol vittoria per i lagunari. Nel secondo tempo il risultato rimane invariato, da segnalare l’espulsione di Bjarkason a pochi minuti dalla fine.
Vittoria importantissima per il Venezia che si avvicina al Parma primo in classifica. Si tratta invece della terza sconfitta consecutiva per il Catanzaro, ora un po’ in difficoltà dopo l’inizio spettacolare della stagione.
DISASTRO BRESCIA, TORNA A VITA LA CREMONESE
Derby lombardo al Rigamonti, dove il Brescia accoglie la Cremonese.
È un match quasi senza storia quello che va in scena a Brescia. Gli ospiti passano subito in vantaggio con Ravanelli al 17′ e raddoppiano con Coda pochi minuti più tardi, mettendo in cassaforte il risultato già prima dell’intervallo. Nel corso della seconda frazione c’è spazio per la terza rete degli ospiti: è Okereke ad aggiungere il suo nome al tabellino per il definitivo 0-3.
Terza vittoria consecutiva per la Cremonese che, dopo un avvio di stagione tormentato, si rilancia e torna in piena zona playoff. Situazione inversa per il Brescia che, dopo un bell’avvio di stagione, trova la quinta sconfitta consecutiva e vede ora lo spettro playout vicinissimo.
LE ALTRE PARTITE
Cadono Palermo e Modena in casa rispettivamente contro Cittadella (0-1) e Samp (0-2) e perdono punti importanti nei confronti della coppia di testa.
Vittorie per Como (0-1) e Cosenza (2-0) su Ascoli e Reggiana. Comaschi e cosentini che, con queste vittorie, si tengono momentaneamente stretti il posto in zona playoff.
Vince 2-1 il Pisa sul campo del Südtirol. Pareggi pirotecnici tra Bari e FeralpiSalò (3-3) e tra Spezia e Ternana (2-2).






Lascia un commento