Moto2, Moto3 – Gara Sepang: Pedro Acosta è campione del mondo! Arriva la prima di Veijer.

Published by

on

Ultima tappa della tournée asiatica per il motomondiale che ci consegna il primo verdetto ufficiale: Pedro Acosta è campione del mondo di Moto2! Andiamo ora a rivedere le emozioni che ci hanno regalato le gare di Moto2 e Moto3.

MOTO 2: ALDEGUER VINCE LA GARA, MA ACOSTA È CAMPIONE DEL MONDO!

Mancava solo la matematica certezza, ora è arrivata. Pedro Acosta è campione del mondo di Moto2!

Fermin Aldeguer stravince la gara, dominando dal primo all’ultimo giro, ma gli occhi sono tutti puntati sulla seconda posizione, conquistata da Acosta. Lo spagnolo è campione del mondo per la seconda volta in carriera a 19 anni! 2° mondiale conquistato, da dominatore, in 3 anni di carriera per un pilota che avrà ancora tanto, tantissimo da dire per questo sport.

Sale sul podio anche Marcos Ramirez, 3°. Seguono Ogura, Dixon, Chantra, Lowes, Roberts e Arenas. Gara tormentata per Tony Arbolino, coinvolto in due contatti e finito 10° al traguardo. A punti anche Foggia, 15°.

CLASSIFICA

  1. Pedro Acosta 320.5
  2. Tony Arbolino 241.5 (-79)
  3. Jake Dixon 182 (-138.5)
  4. Fermin Aldeguer 162 (-158.5)

MOTO 3: ARRIVA LA PRIMA DI VEIJER! PER IL TITOLO È MASIA-SASAKI

Gara folle in Moto3, ricca di colpi di scena dall’inizio alla fine.

Al traguardo è Colin Veijer a spuntarla, per il pilota olandese arriva il primo successo di carriera grazie ad un bel sorpasso nel corso dell’ultimo giro sul compagno di squadra Ayumu Sasaki, 2° al traguardo. Chiude il podio Jaume Masia. Giù dal podio Ortolà 4° e Muñoz 5°. Chiudono la top 10 Fernandez, Artigas, Kelso, Yamanaka e Bertelle.

Disastro per gli altri contendenti al titolo: David Alonso cade e innesca una caduta di gruppo coinvolgendo 4 piloti, tra cui Dani Holgado. Sfortunato Deniz Oncü che viene steso a pochi giri dal termine da Rueda ed è ora aritmeticamente fuori dalla lotta al titolo.

CLASSIFICA

  1. Jaume Masia 246
  2. Ayumu Sasaki 233 (-13)
  3. Dani Holgado 205 (-41)
  4. David Alonso 205 (-41)
  5. Deniz Oncü 195 (-51)

Lascia un commento