MotoGP – Qualifiche gp della Malesia: Pole per Bagnaia, Martin secondo!

Published by

on

Si è da poco conclusa la diciottesima qualifica stagionale, disputatasi sul circuito malese di Sepang. Francesco Bagnaia ottiene la settima pole stagionale,con il tempo record di 1:57.491, completano la prima fila Martin e Bastianini.

CONTINUA IL DUELLO MONDIALE

Bagnaia ritrova la pole position in una pista favorevole a Ducati, sono infatti sei le moto di Borgo Panigale nella top 6. In prima fila, di fianco al campione in carica, scatteranno Martin e Bastianini. Quarto Alex Marquez, che precede Marini e Bezzecchi. Apre la terza fila Binder su KTM, ottavo Quartararo, nono Vinales. Chiudono la top 12 Miller, Di Giannantonio e Zarco.

GLI ESCLUSI DAL Q2

Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini segnano i due tempi migliori e accedono al Q2. Escluso, a sorpresa, Aleix Espargaro che partirà tredicesimo, davanti ad A. Fernandinho e Franco Morbidelli. Quinta fila tutta spagnola, composta da Mir, P. Espargaro e Raul Fernandez. Diciannovesimo Oliveira, che precede M.Marquez, caduto nell’ultimo tentativo e Nakagami. Dalla casella numero 22 partirà il due volte campione del mondo SBK Alvaro Bautista; chiude lo schieramento Lecuona.

Lascia un commento