Dopo le emozioni regalate dalle due serate di Champions, tocca all’Europa League scendere in campo per la quarta giornata della fase a gironi. Andiamo quindi ad analizzare i match appena disputati
LE ITALIANE: TUTTO RIMANDATO PER LA ROMA, BASTA DJIMSITI ALLA DEA

Iniziamo questo racconto della serata europea con la Roma che in Repubblica Ceca, contro i padroni di casa dello Slavia Praga, ha trovato la sconfitta, perdendo 2-0. Partita estremamente complicata per i giallorossi, già in difficoltà nel primo tempo a creare occasioni da gol, contro i movimenti propositivi dei cechi. Il risultato però si sbloccherà nella seconda frazione, con una rete di Jurecka, e infine il gol di Masopust chiuderà definitivamente la pratica in favore dei suoi.
Qualificazione allora rimandata per i giallorossi, dato anche il rigore allo scadere del Servette, che con la vittoria odierna è salito a quota quattro punti.

Altra storia invece la partita dell’Atalanta, uscita vittoriosa dalle mura amiche contro gli austriaci dello Sturm Graz, in una partita che fino alla fine del primo tempo non aveva regalato molte emozioni, a causa della pioggia insistente e del baricentro altro degli ospiti, che non consentiva alla Dea di esprimere il suo gioco. Nella ripresa però, in maniera alquanto confusionaria, Djimsiti troverà il vantaggio, onorando al meglio le 200 presenze con l’Atalanta. Sarà questo il gol che deciderà la partita, dato che nessuna delle due compagini sfrutterà più le occasioni da gol.
La squadra di Gasperini è quindi qualificata alla prossima fase della competizione ma sarà decisiva la partita con lo Sporting Lisbona per valutare se il passaggio del turno avverrà da prima o da seconda
LE ALTRE PARTITE
Ecco di seguito i risultati delle altre partite della serata:
Maccabi Haifa-Villareal 1-2
Rennes-Panathinaikos 2-1
Servette-Sheriff 2-1
Lask-Union Saint Gilloise 3-0
Qarabag-Bayer Leverkusen 0-1
Tolosa-Liverpool 3-2
Ajax-Brighton 0-2
West Ham-Olympiakos 1-0
Hacken-Molde 1-3
friburgo-Backa Topola 5-0
Betis-Aris Limassol 4-1
Sporting-Rakov 2-1
Glasgow-Sparta Praga 2-1
AEK Atene-Marsiglia 0-2

Lascia un commento