Serie A – Giornata 11: Inter e Juve allungano, Napoli e Roma risalgono, l’Udinese gela San Siro e il Bologna beffa la Lazio

Published by

on

Si conclude un’altra giornata piena di emozioni, che porta con sé risultati inattesi.

INTER E JUVENTUS PASSANO FUORI CASA, MILAN È SEMPRE PIÙ CRISI

L’Inter batte fuori casa l’Atalanta per 1-2 e consolida il primo posto. Una grande prova di forza quella della squadra di Inzaghi che, grazie ad un rigore di Calhanoglu conquistato da Darmian, riesce a portarsi in vantaggio al 40′. Dall’inizio della ripresa bastano dodici minuti alla squadra milanese per trovare il raddoppio con il suo capitano Lautaro Martinez, autore di un grande tiro dal limite su assist di Mkhitaryan. Si fa però sentire anche l’Atalanta, con un gol al 61′ di Scamacca su assist di Lookman, che prova, senza riuscirci, a ridare speranza alla Dea, che invece concluderà la partita in dieci per l’espulsione rimediata da Toloi al 90+2′ per doppia ammonizione.

Una vittoria sofferta, per 0-1, è quella della Juventus, vincitrice nello scontro al Franchi con la Fiorentina. Basta un solo gol al 10′ di Miretti (Primo in assoluto in Serie A per il giocatore) per regalare alla squadra di Allegri tre punti che a meno due dall’Inter e a più quattro dal Milan. Una partita che i Viola hanno cercato di vincere mostrando un bel calcio, ma che alla fine si è portata a casa la squadra torinese.

Partita dal doppio volto è, invece, quella giocata a San Siro tra Milan e Udinese, terminata con la vittoria di questi ultimi per 0-1. I friulani si fanno bastare il gol su rigore al 62′ di Pereyra, con il Milan che non riesce a trovare il gol a causa delle ottime parati di Silvestri. Per il Milan continua un’indesiderata crisi nera proprio prima della sfida di Champions con il PSG, sempre a San Siro.

Pic by: Gazzetta dello Sport

IL NAPOLI CONQUISTA IL DERBY, LA ROMA VINCE ALL’ULTIMO SECONDO, CADE LA LAZIO A BOLOGNA

La Roma batte in casa il Lecce per 2-1 e risale la classifica. Stava per finire male per i padroni di casa all’Olimpico che, al minuto 72, subiscono gol da Almqvist su assist di Banda. In pieno recupero, però, succede di tutto: dapprima arriva il pareggio al 90+1′ con gol di Azmun su assist di Zalewski, e poi il solito Lukaku, su assist di Dybala, sigla al 90+4′ la rete della definitiva vittoria giallorossa. 

La nota dolente fra le due romane giunge invece dalla sponda Laziale. Infatti, la squadra bianco-celeste cade al Dall’Ara, in casa del Bologna, sotto il risultato di 1-0. Basta infatti solo un gol di Ferguson al 46′, su assist di Zirkzee, per regalare la vittoria alla squadra di Thiago Motta che, ora più che mai, può permettersi di sognare un posto in Europa. 

Il Napoli vince il derby Campano con la Salernitana per 0-2. Le marcature vengono aperte da un gol al 13′ che porta la firma di Giacomo Raspadori, sempre più protagonista dopo l’infortunio di Oshimen, con assist di Lobotka. A chiudere infine i giochi per gli azzurri ci pensa Elmas al minuto 82 su assist di Oliveira. 

Pic By: Gazzetta dello Sport

TORINO, CAGLIARI E FROSINONE VINCONO E CONVINCONO, SUCCESSO ESTERNO PER IL MONZA

Il Monza strappa una convincente vittoria contro il Verona per 1-3. Bastano una doppietta di Colombo e un gol di Caldirola; senza valore il gol di Folorunsho al minuto 86 su assist Ngonge.

Il Cagliari strappa un’importante vittoria in casa contro il Genoa per 2-1. Ad aprire le danze è Viola al 48′ su assist di Oristanio per la squadra sarda. Questo vantaggio però dura appena tre minuti, infatti al minuto numero 51 Gudmundsson. A decidere la partita, al minuto 69, è però Gabriele Zappa su assist di Andrea Petagna.

Il Frosinone esce vincitore dalla sfida in casa contro l’Empoli per 2-1. A risultare determinante per l’incontro è stato Ibrahimovic, che ha servito l’assist per l’uno a zero di Çuni al 56′, e poi ha marcato per il raddoppio al 74′. A poco è servito il gol dell’Empoli che porta la firma di Francesco Caputo al minuto 86.

Nell’ultima partita della giornata, un convincente Torino riesce a strappare una vittoria in casa contro il Sassuolo per 2-1. A sbloccarla è Antonio Sanabria su assist di Tameze al quinto minuto. Poco meno di un quarto d’ora dopo, però, Berardi serve un gran palla per Thorstvedt, che al 18′ rimette il risultato in equilibrio. A decidere l’incontro al 68′ è invece Nikola Vlasic, che sul secondo assist di Tameze firma il definitivo 2-1.

Pic by: Gazzetta dello Sport

1 Inter 28
2 Juventus 26
3 Milan 22
4 Napoli 21
5 Atalanta 19
6 Bologna 18
7 Roma 17
8 Fiorentina 17
9 Monza 16
10 Lazio 16
11 Frosinone 15
12 Torino 15
13 Lecce 13
14 Genoa 11
15 Sassuolo 11
16 Udinese 10
17 Cagliari 9
18 Verona 8
19 Empoli 7
20 Salernitana 4

Lascia un commento