Serie B – Giornata 12: Vincono Parma e Venezia, successo al cardiopalma per il Modena!

Published by

on

Avanza il campionato cadetto con la dodicesima giornata in archivio. Il Parma continua a farla da padrone e punta dritto verso la Serie A, mentre alle sue spalle si infiamma la lotta per il secondo posto. Rivediamo quel che è successo in questi turno.

BONNY E MAN GUIDANO IL PARMA AL SUCCESSO

Al Tardini il Parma ospita il Südtirol, reduce da due successi consecutivi e pronto ad impensierire la capolista.

I crociati non si fanno intimorire e, già nei primi 10 minuti, trovano la rete del vantaggio con Bonny. Nonostante il gol subito gli altoatesini non si abbattono e provano a rispondere, senza successo. Le due squadre vanno quindi al riposo sul risultato di 1-0. All’alba del secondo tempo arriva il raddoppio dei padroni di casa: Man, su rigore, batte Poluzzi per la rete del definitivo 2-0.

Con questi successo il Parma mantiene 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, il Südtirol invece scivola, momentaneamente, fuori dalla zona playoff.

VITTORIA ESTERNA DEL VENEZIA

Il Venezia, secondo in classifica, fa visita al Liberati di Terni.

La sfida tra Venezia e Ternana inizia a ritmi lenti, le due squadre si studiano e faticano a trovare il guizzo. Sono poche le occasioni da rete. Il tempo scorre e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0 per gran parte del match. Fino al 72′, quando Busio, servito da Johnsen, fa 0-1. I padroni di casa cercano nel finale una rete del pari che però non arriva: i tre punti vanno ai veneti.

Successo importante per gli arancioneroverdi che rimangono al secondo posto in classifica, è invece una Ternana sempre più inguaiata quella che non si smuove dalla zona retrocessione.

IL MODENA ESPUGNA CATANZARO NEL RECUPERO

Catanzaro e Modena tornano ad incontrarsi in campionato a 17 anni di distanza dall’ultima volta.

Partita da subito accesa con i padroni di casa a passare in vantaggio al 19′ grazie alla rete di Vandeputte. Passano però meno di 10 minuti e il Modena trova la rete del pari con Manconi. Si va così all’intervallo sul risultato di 1-1. Nella ripresa le due squadre non si risparmiano, entrambe molto aggressive e propositive in attacco, non arriva però il gol, fino al 95′, quando Bozhanaj chiude una ripartenza letale alle spalle di Fulignati, siglando l’1-2 finale e consegnando i tre punti alla squadra ospite.

È il quarto risultato utile consecutivo per il Modena che scavalca proprio il Catanzaro al terzo posto in classifica.

LE ALTRE PARTITE

Vince, un po’ a sorpresa, la Samp, 1-0 sul Palermo. Blucerchiati che tornano a respirare, rosanero che scivolano al quinto posto in classifica.

Successo netto della Cremonese sullo Spezia, 3-0 per i grigiorossi, ora in piena lotta playoff. Buio pesto per i liguri, ora in zona retrocessione.

Seconda vittoria consecutiva per il Bari che passa 1-0 sull’Ascoli grazie alla rete di Sibilli.

Partita pirotecnica al Tombolato tra Cittadella e Brescia. La spuntano i veneti con il risultato di 3-2.

Finiscono in parità, 1-1, Pisa-Como, Cosenza-FeralpiSalò e Reggiana-Lecco.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento