Una Sprint insolita rispetto alle altre, dove sorpassi e colpi di scena non sono stati scontati, ma si sa che il Brasile riserva sempre delle sorprese per piloti e spettatori.
VITTORIA DI MAX ED UNA FERRARI NON SCONTATA
In una gara di 24 giri con temperature abbastanza elevate , la scelta delle gomme deve essere perfetta.
La gara inizia dalla pole di Norris, che però perde subito la posizione al via grazie ad una partenza confusionaria e a Max, che si prende ciò che ormai gli è ben familiare.
Al via tra i primi dieci c’è subito una gran confusione con molti piloti che perdono la loro posizione, altri che ne guadagnano e pochi che riescono a mantenerla.
Tra coloro che riescono a guadagnare posizioni abbiamo le due Mercedes che con Russell in terza posizione ed Hamilton in quarta; ma insieme a loro c’è anche Perez che in pochi giri dopo aver battagliato con Lewis riesce ad arrivare prima 4° e poi 3°.
Le Ferrari in vece si trovano in difficoltà a discapito di una strategia che sembra improntata sulla gara di domani. Di fatto partono entrambi i piloti con gomma rossa usata, trovandosi quasi in difficolta nel gestirla , e trovandosi anche a doversi difendere dalle Alpha tauri che sono protagoniste di una gara straordinaria, con Tsunoda che arriva 6°, e quidi a punti.
Ma la gara della Ferrari non finisce qui, da un inizio abbastanza deludente, riesce verso la fine a riscattarsi con Leclerc che riesce a superare Hamilton portandosi 5°.
Hamilton che si fa superare anche da Yuki, con una Mercedes che si trova in difficoltà con le gomme.
Gara combattuta anche nelle retrovie, ma che conclude con il solito super Max.
CLASSIFICA
1° Verstappen
2° Norris 4’’2
3° Perez 13’’6
4° Russell 25’’8
5° Leclerc 28’’5



Lascia un commento