Serie B – Giornata 11: Vola via il Parma, vince il Venezia; stop Palermo!

Published by

on

Undicesima giornata di serie b che vola in archivio. Il Parma, davanti a tutti, sfrutta gli inciampi delle inseguitrici e riprova la fuga, ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo nel corso di questo turno.

TRIS E VITTORIA CROCIATA AD ASCOLI

Al Del Dica di Ascoli i marchigiani, imbattuti da tre partite consecutive, accolgono il Parma capolista.

Sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e a passare in vantaggio dopo solo 7 minuti grazie alla rete di Man, risponde Caligara al quarto d’ora con la rete dell’1-1. Sempre nel primo tempo arriva il nuovo vantaggio del Parma, nuovamente con Man. I crociati vanno così al riposo in vantaggio 1-2. Due gli episodi fondamentali nella ripresa: la rete di Bernabé, al 54′, per il doppio vantaggio degli ospiti e l’espulsione di Viviano per proteste che lascia i suoi i 10 e dice di fatto addio alle possibilità di rimonta.

Sono tre punti importantissimi per il Parma che prova la fuga in vetta la classifica. Scivola invece nelle zone basse l’Ascoli.

IL VENEZIA RIBALTA IL PISA

Nella laguna veneta gli arancioneroverdi del Venezia ospitano i nerazzurri del Pisa.

Parte malissimo la gara per i padroni di casa, che al 3′ minuto si vedono assegnare un calcio di rigore a sfavore per fallo di Bertinato ai danni di Barbieri: Valoti è freddo dagli 11 metri e porta in vantaggio la formazione toscana. Risponde il Venezia che, alla mezz’ora, da azione di calcio d’angolo trova il gol del pari con Pierini. Nel secondo tempo la sfida si conferma equilibrata, a spezzare la parità ci pensa Johnsen, al 74′, siglando la rete del definitivo 2-1, ci prova il Pisa a trovare il pari nel finale, ma senza successo.

Con questa vittoria il Venezia sale al secondo posto in classifica, seconda sconfitta consecutiva per il Pisa che scivola a ridosso delle zone calde della classifica.

IMPRESA LECCO AL BARBERA

Il Lecco, reduce dalla prima vittoria stagionale nel recupero con il Pisa, fa visita al Barbera di Palermo.

Un po’ a sorpresa sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio, già nei primi 10 minuti, grazie alla rete di Crociata. Prima dell’intervallo arriva anche il secondo gol, è di Sersanti questa volta la firma. 0-2 e squadre negli spogliatoi. Il Palermo prova a rimontare ma non basta: i rosanero trovano due legni ed una rete annullata prima del rigore di Brunori che, al 96′, segna il definitivo 1-2.

Vittoria di vitale importanza per il Lecco che prende fiducia e torna a credere nell’obiettivo salvezza, con questa sconfitta il Palermo scivola invece a 5 punti di distacco dalla vetta.

LE ALTRE PARTITE

Verdi, su rigore, regala la vittoria al Como: 1-0 sul Catanzaro. Il Modena passa 2-1 sulla Ternana, stesso risultato con il quale la Cremonese si impone a Cittadella.

Partita folle in Alto Adige, dove il Südtirol trova due gol allo scadere del recupero e batte 3-1 la Samp.

Torna alla vittoria il Bari dopo otto partite, 1-2 in casa del Brescia. Bene la Reggiana che passa 0-3 sul campo della FeralpiSalò, non vanno oltre lo 0-0 Spezia e Cosenza.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento