
Buriram, diciassettesimo appuntamento del mondiale di Motogp. Sulla pista thailandese è Jorge Martin a vincere, davanti alla Ducati di Pecco Bagnaia e la KTM di Brad Binder. Di seguito il resto della griglia.
MARTINATOR C’E’, CHE BAGARRE CON BINDER
Pole, Sprint e gara. Nel weekend thailandese Jorge Martin prende con forza tutto quello che c’era da prendere, chiudendo la pratica di un gran premio complesso e ricco di sorpassi, dove non era riuscito mai a dare un forte segnale di dominio, ma portato comunque a casa con manovre e spirito da campione. Segue il campione in carica Pecco Bagnaia, partito dalla sesta casella, bravo a recuperare il gruppo di testa e a limitare i danni in ottica mondiale, lasciando Martin a tredici punti di distacco. Chiude il podio Brad Binder, autore di una gara solida ma sfortunato nel finale con la penalità per track limits che gli è costata il secondo posto.
Quarta piazza invece per Marco Bezzecchi, autore di una buona gara che gli ha consentito di star davanti al gruppone di mezzo, composto da Espargarò, Quartararo e Marquez, protagonisti di varie bagarre per la maggior parte della durata del gran premio, e di tenere il terzo posto nel mondiale. Chiudono la top 10 l’alto pilota del team VR46 Marini, in ottava posizione, Di Giannantonio in nona e Zarco in decima
Fuori dalla top 10 Bastianini, relegato in tredicesima posizione. Out invece dal Gp Alex Marquez, caduto quando era in terza posizione, Oliveira e Vinales, ritirati per problemi tecnici.

Lascia un commento