F1- Sprint Race: Max Verstappen vince!

Published by

on

Twitter: @pirellimotorsport

Max Verstappen vince, secondo un ottimo Lewis Hamilton e Charles Leclerc in terza che chiude così il podio.

LA GARA

Al via la sprint race nel circuito delle Americhe con ottimo spunto di Charles Leclerc che tenta il sorpasso su Max Verstappen che a sua volta non si fa intimorire con una mossa molto al limite sul pilota della Ferrari. Di questa lotta tra il pilota monegasco della Ferrari e il pilota olandese della Redbull ne usufruisce Lewis Hamilton che riesce cosí a superare Charles Leclerc e a salire in seconda posizione.

Buona l’idea della Ferrari che decide di diversificare la strategia e far partire così Carlos Sainz con gomma rossa, cosa che l’ha aiutato a superare due posizioni ma soprattutto mossa intelligente in ottica della gara che accatterà alle ore 21 italiane.

George Russell durante la qualifica della sprint é stato autore di un impeding ai danni di Charles Leclerc, il che l’ha costretto ad una gara in rimonta nella gara sprint. Durante uno di questi sorpassi fatto ai danni di Oscar Piastri su McLaren é purtroppo incappato in una penalità di 5 secondi per aver superato fuori ai limiti della linea bianca.

Gara molto complicata sia per Charles Leclerc che ha faticato molto a trovare ritmo con la gomma media cosa successa anche a Oscar Piastri su McLaren.

Alla fine dei 19 giri vince Max Verstappen, secondo Lewis Hamilton e terzo Charles Leclerc autori di un’ottima gara.

Appuntamento domani ore 21 per vedere se Max riuscirà a vincere e se la Ferrari riuscirà, partendo in pole, ad agguantare o una vittoria o un podio.

Lascia un commento