Si è da poco conclusa la sedicesima qualifica stagionale, disputatasi sul circuito australiano di Phillip Island. Jorge Martin, in stato di grazia dopo la caduta in Indonesia, ottiene la pole position, con il tempo di 1:27.246, nuovo record della pista. Completano la prima fila Binder su Ktm e Bagnaia, passato per il Q1.
MARTIN, POLE E RECORD
Jorge Martin rifila quattro decimi a Binder e conquista la pole position in Australia, la dodicesima in carriera. Binder e Bagnaia inseguono, ma il ritardo è importante. 4° Aleix Espargaro, che precede le Ducati di Zarco e Di Giannantonio, che sta crescendo in questo finale di stagione. Apre la terza fila M. Marquez, alle sue spalle Miller e Viñales (9°). Chiudono la top 12: Bezzecchi (10°), P. Espargaro (11°) e Bastianini (12°).
GLI ESCLUSI DAL Q2
Q1 di altissimo livello, presenti infatti, quattro campioni del mondo Motogp, Bagnaia, M. Marquez, Quartararo e Mir. Dopo diversi tatticismi per sfruttare la scia, strappano il pass per il Q2 Bagnaia e M. Marquez. Primo degli esclusi A. Marquez, che partirà 13°, davanti ad Augusto e Raul Fernandez. Apre la sesta fila Mir, seguito da Quartararo (17°) e Marini (18°). Ultima fila per Oliveira, Morbidelli e Nakagami. Non ha disputato le qualifiche Alex Rins.



Lascia un commento