È andata in scena in questi due giorni il terzo turno della regular season di Eurolega e possiamo dire che è stato molto positivo per le italiane.
Infatti Olimpia Milano e Virtus Bologna hanno portata a casa entrambe la vittoria rispettivamente contro Olympiakos (65-53) e Alba Berlino (87-76) ma ora vediamo nel dettaglio le due partite.
OLIMPIA MILANO-OLYMPIAKOS 65-53
Dopo il ko all’esordio con il Fenerbahce e il rinvio della sfida con il Maccabi ecco il primo guizzo europeo dell’Olimpia.
La squadra di Ettore Messina al Forum di Assago regola l’Olympiakos in una partita molto tirata fino ai primi tre quarti.
Di fatto la sfida è stata una lunga serie di sorpassi e contro sorpassi nei primi 30′ e solo nell’ultimo periodo Milano opera l’allungo decisivo che gli permette di portare a casa i primi due punti della stagione in Eurolega.
Per l’Armani il miglior realizzatore è Nikola Mirotic con 20 punti a referto, ma vanno in doppia cifra anche Pangos e Shields con 16 e 12 marcature rispettive.
Per l’Olympiakos invece non bastano i 15 punti di Milutinov

VIRTUS BOLOGNA-ALBA BERLINO 87-76
Dopo aver travolto il Monaco in trasferta continua a stupire la Virtus Bologna che alla Virtus Segafredo Arena regola l’Alba Berlino 87-76 conquistando il secondo successo di fila.
Partita che la formazione di Luca Banchi mette in cassaforte già nel primo quarto con un parziale di 27-11 per poi andare alla pausa lunga sul +18.
Nel secondo tempo c’è un timido tentativo di rimonta dei teutonici ma le “V Nere” gestiscono il vantaggio e fissano il punteggio finale sull’87-76 in proprio favore.
Per Bologna da sottolineare la super prestazione di ‘Toko’ Sheghelia, autore di ben 27 punti
Tra le file dell’Alb Berlino invece molto bene il nostro Matteo Spagnolo, con 15 punti a referto in 14′ di gioco mentre Procida mette a referto appena 2 marcature su 13 minuti di gara disputati

LE ALTRE PARTITE
Nelle altre sfide si registrano le vittorie casalinghe delle due turche Fenerbahce ed Efes, che battono rispettivamente Panathinaikos (83-69) e Villeurbane (89-84). Successi anche per Real Madrid e Barcellona, con i blancos che regolano lo Zalgiris (93-79) mentre i blaugrana espugnano Belgrado battendo il Partizan 83-92.
Vittorie esterne per Bayern e Monaco rispettivamente contro Baskonia (68-76) e Stella Rossa (76-82) e infine il Valencia supera il Maccabi 75-66


Lascia un commento