Motogp – Gp d’Indonesia: Pecco Bagnaia torna a vincere, out Martin!

Published by

on

Mandalika, quindicesimo appuntamento del mondiale di Motogp. Sulla pista indonesiana è Pecco Bagnaia a vincere, davanti a Viñales e Fabio Quartararo. Di seguito il resto della griglia.

NUVOLA ROSSA C’E’, CHE QUARTARARO

Nonostante una sprint da dominatore e una condizione fisica eccezionale, per Martin la gara di Mandalika è tutta da dimenticare. Il pilota spagnolo infatti, dopo aver dettato il passo per tutta la prova, è caduto al giro tredici, gettando al vento la possibilità di staccare Bagnaia in classifica. È quindi il campione del mondo in carica a vincere, da una posizione molto svantaggiosa, la tredicesima in griglia, ha completato una rimonta perfetta che gli vale la riconquista del primo posto nel mondiale. Seconda posizione invece per un ottimo Maverick Vinales che ha difeso in modo eccelso il suo piazzamento, nonostante il calo di prestazione finale, da un redivivo Fabio Quartararo, autore di un’importante prova.

Quarta posizione per un sorprendente Fabio Diggiannantonio, che ha svolto la gara migliore della sua stagione precedendo Marco Bezzecchi, il quale chiude in un’ottima quinta posizione considerando le condizioni fisiche, e Brad Binder, autore di una gara abbastanza turbolenta che l’ha visto protagonista di due contatti. Chiudono la top 10 Miller in settima, Bastianini in ottava, Rins in nona e Aleix Espargaró in decima.

È stata una vera e propria gara ad eliminazione: out, oltre a Martin, Marini dopo un contatto con Binder, Mir, Zarco, Augusto Fernandez e Marc Marquez.

Lascia un commento