Moto2, Moto3 – Gara Indonesia: Acosta Vince ancora, primo successo in carriera per Moreira!

Published by

on

Il motomondiale torna in pista e lo fa sul circuito indonesiano di Mandalika. Tante le emozioni e i sorpassi che le classi minori ci hanno regalato: ripercorriamo quello che sono state le due gare.

MOTO 2: ACOSTA È IMPLACABILE, 6° ARBOLINO

Pedro Acosta non si ferma più. Lo spagnolo classe 2004 vince la settima gara stagionale ed è ormai ad un passo dalla conquista aritmetica del titolo.

Anche oggi Acosta non ha rivali, si mette in prima posizione e saluta gli avversari, impossibilitati a rispondere. 2°, ancora una volta, Aron Canet. Chiude il podio Fermin Aldeguer.

Giù dal podio Jake Dixon, autore di un’ottima seconda parte di gara, seguono Manu Gonzalez, all’ennesimo 5° posto stagionale e Tony Arbolino. A chiudere la top 10 Chantra, Garcia, Roberts e Lowes. A punti anche Foggia, 11°.

LA CLASSIFICA

  1. Pedro Acosta 277
  2. Tony Arbolino 212 (-65)
  3. Jake Dixon 172 (-105)
  4. Aron Canet 144 (-133)

MOTO 3: ARRIVA LA PRIMA DI MOREIRA

Gara folle nella piccola cilindrata, con il gruppone che la contraddistingue a regalare spettacolo fino all’ultima curva.

Nel caos della bagarre è Diogo Moreira a spuntarla e a portare a casa la prima vittoria di carriera e la prima per un brasiliano nella storia della Moto3. Sul podio con lui salgono David Alonso e l’omonimo Muñoz. Il colombiano con questo podio tiene accese le sue speranze mondiali, guadagnano terreno nei confronti di tutti i rivali.

Appena giù dal podio Colin Veijer, l’olandese sembra addirittura poter vincere nelle prime fasi della gara, ma perde il proprio smalto con il passare dei giri. Seguono Rueda e Masia, 6°, lo spagnolo del team Leopard, nonostante il risultato non dei migliori può sorridere perché Holgado è 9° al traguardo, ma scivola in 14° dopo la penalizzazione, mentre Sasaki, in difficoltà già dalla partenza, non riesce ad entrare nemmeno in zona punti.

Chiudono la top 10 Furusato, Oncü, Ortolà e Nepa. A punti anche Bertelle, 11°, e Rossi, 13°.

LA CLASSIFICA

  1. Jaume Masia 209
  2. Ayumu Sasaki 193 (-16)
  3. Dani Holgado 192 (-17)
  4. David Alonso 180 (-29)

Lascia un commento