MotoGP – Qualifiche Gp d’Indonesia: Prima pole in carriera per Marini, sprofonda Bagnaia.

Published by

on

Si è da poco conclusa la quindicesima qualifica stagionale, disputatasi sul circuito indonesiano di Mandalika. Luca Marini ottiene, a sorpresa, la sua prima pole position in top class, con il tempo di 1:29978, nonostante una clavicola rotta. Completano la prima fila le due Aprilia di Viñales e Aleix Espargaro. Solo sesto Martin. Disastrosa prestazione di Bagnaia che non supera il Q1 e partirà dalla tredicesima posizione.

MARINI, PRIMA POLE IN CARRIERA

Luca Marini, passato per il Q1 e con una clavicola operata da poco, diventa il 110° poleman della storia della Motogp. Inseguono le Aprilia di Viñales ed Espargaro, apparse in grandissimo spolvero. Apre la seconda fila Fabio Quartararo, che conferma le buone sensazioni del venerdì; quinto Binder, che precede Jorge Martin, apparso leggermente in difficoltà, ma comunque soddisfatto perché Bagnaia è distante. 7° Di Giannantonio, davanti a M. Marquez e Bezzecchi. Chiudono la top 12: Miller, Bastianini e Oliveira.

Fonte immagine: account Instagram motogp

GLI ESCLUSI DAL Q2

Sono ben quattro gli italiani costretti a disputare il Q1, tra i quali spicca, il leader del mondiale Pecco Bagnaia. Il ducatista numero 63 partirà dalla tredicesima casella, beffato da Marini e Bastianini che accedono al turno successivo. Dal Portogallo 2022 non partiva così indietro. Quattordicesimo posto per Zarco, che precede Morbidelli, P. Espargaro e R. Fernandez. Chiude la sesta fila A. Fernandez. 19° Mir, completano la griglia Nakagami e Rins.

Fonte immagine: account Instagram Pecco63

Lascia un commento