
PREMIER LEAGUE: CADONO CITY E UNITED, ASTON VILLA A VALANGA
Alla settima giornata di Premier League il Manchester City e il Liverpool trovano la prima sconfitta nel loro campionato: il City perde inaspettatamente contro il Wolverhampton per 2-1, mentre i Reds vengono beffati all’ultimo minuto dell’autogol di Matip nel big match contro il Tottenham, terminato anch’esso per 2-1.
Altra sconfitta per il Manchester United, autore di una partenza di campionato totalmente negativa con 3 vittorie e 4 sconfitte raccimolate in 7 incontri. L’ultima arriva contro il Crystal Palace, che si impone con un goal di Andersen al 25′. Aston Villa e Arsenal show! Vittorie rispettivamente contro Brighton (dell’italiano De Zerbi) e Bournemouth per 6-1 e 0-4.
Infine ritrova la vittoria il Chelsea grazie alle marcature di Mudryk e Broja sul campo del Fulham.

LA LIGA: IL BARCELLONA VINCE GRAZIE ALL’AUTORETE DI RAMOS
Nel campionato spagnolo la situazione delle big rimane invariata, con Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona autrici di 3 fantastiche vittorie.
I Blancos non deludono contro la sorpresa Girona, rifilando uno 0-3 che porta i nomi di Joselu, Tchouameni e Bellingham, mentre Nacho espulso a recupero inoltrato. Il Barcellona invece, ancora imbattuto nella Liga, trova la vittoria contro il Siviglia grazie all’autogol di Sergio Ramos al 76′.
Infine l’Atletico Madrid raccoglie i tre punti, ospitando il Cadice, solo dopo una grande rimonta: il match finisce 3-2 con goal di Molina e Correa (2).

BUNDESLIGA: IL BAYERN PAREGGIA CONTRO IL LIPSIA
Big match di giornata terminato 2-2 tra Lipsia e Bayern Monaco, con i padroni di casa che vanno in vantaggio nel primo tempo con Openda e Lukeba e che si fanno rimontare nel secondo con il rigore trasformato da Kane e la rete di Sané.
Ennesima vittoria per la capolista Bayer Leverkusen che dimostra il suo periodo di forma ottimale: è 0-3 in casa del Mainz.
Vince anche il Borussia Dortmund per 3-1 contro l’Hoffenheim, mentre l’Union Berlino disastra e regala l’1-0 finale all’Heidenheim.

LIGUE 1: IL CLERMONT FERMA IL PSG, CHE PARTITA TRA MONACO E MARSIGLIA!
Non è stato di certo il miglior inizio di campionato per il Paris Saint-Germain, che in 7 partite ha totalizzato 3 vittorie con altrettanti pareggi, tranquillamente evitabili, e l’ultima partita ne è l’esempio: contro il Clermont finisce a reti bianche.
Quello a cui siamo assistendo non è il solito PSG, ma se stiamo vivendo un campionato più vivace è anche grazie a squadre come il Monaco e il Brest. Il Monaco neocapolista esce vittoriosa dalla partita di grande spettacolo contro il Marsiglia terminata per 3-2, mentre il Brest nonostante abbia perso una posizione, si conferma la sorpresa del nuovo campionato ottenendo un ottimo 0-0 contro il Nizza, terzo in classifica.


Lascia un commento