Serie B – Giornata 8: Il Parma continua a vincere, è crisi nera per la Samp! Il Palermo passa all’ultimo respiro

Published by

on

Ottava giornata di campionato cadetto in archivio: le prime della classe non sbagliano, mentre continua il periodo nero per Samp e Cremonese. Di seguito tutte le emozioni di questo turno.

IL PARMA COLLEZIONA UN’ALTRA VITTIMA

Allo Zini la Cremonese ospita nel big match di giornata il Parma, ancora imbattuto nel corso di questo campionato.

Le due squadre iniziano a ritmi altissimi: gli ospiti trovano subito il vantaggio, ma se lo vedono annullare dal VAR. Prendono allora campo i padroni di casa, senza però trovare la rete: si va così al riposo sul risultato di 0-0. Ad inizio ripresa è il Parma a passare in vantaggio, di Hernani l’1-0. Passano meno di 10 minuti e la Cremonese trova il pareggio con Castagnetti, pareggio che dura meno di 120 secondi, è Man a riportare in vantaggio i crociati. Ci proverà poi la Cremonese a riacciuffare il pari, ma senza successo, allo Zini finisce 1-2.

Altra partita, altra vittoria per il Parma che tiene salda la prima posizione in classifica. Cade l’imbattibilità della Cremonese, che durava da 5 partite, grigiorossi imbottigliati nel traffico di metà classifica.

SAMP RIBALTATA DAL CATANZARO

Una Samp in piena crisi e ben lontana dalle aspettative di inizio stagione accoglie a Marassi il Catanzaro, sorpresa di questo inizio di campionato.

Succede tutto nel primo tempo. I blucerchiati passano in vantaggio grazie alla rete di Borini, che dagli 11 metri non sbaglia. Passano solo 2 minuti e gli ospiti pareggiano con Vandeputte. Al tramonto del primo tempo arriva anche il vantaggio dei calabresi che, grazie alla rete di Brignola vanno all’intervallo in vantaggio. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano disperatamente la rete del pari, senza successo, finisce 1-2 in favore del Catanzaro.

Con questa vittoria il Catanzaro balza al terzo posto in classifica, è crisi nera per la Samp di Pirlo, sono ora 7 le partite senza vittoria per i blucerchiati.

AURELIO REGALA I 3 PUNTI AL PALERMO

Sfida di alta classifica al Barbera, dove i rosanero accolgono il Südtirol.

La partita è equilibrata, le due squadre sul campo dimostrano di equivalersi, sono gli altoatesini, al 38′ a rompere il ghiaccio e a segnare la rete del vantaggio con Ciervo che da fuori area fredda il portiere dei padroni di casa mandando le squadre all’intervallo sul risultato di 0-1. Non perdono tempo i padroni di casa che, a 3 minuti dall’inizio della seconda frazione, trovano la rete del pari con Ceccaroni. La sfida sembra destinata a finire in parità, è però Aurelio, all’89’, a cambiare le carte in tavola, portando in vantaggio il Palermo con il gol del definitivo 2-1.

Palermo che, con questi tre punti, rimane in seconda posizione, mentre il Südtirol esce momentaneamente da quella che sarebbe la zona playoff.

LE ALTRE PARTITE

Il Venezia torna alla vittoria, 1-3 in rimonta sul campo del Modena, e si riporta in terza posizione. Dopo due partite di astinenza, torna ai tre punti anche il Cittadella che, nei minuti finali, ribalta un Lecco sempre più ultimo in classifica.

Bene il Cosenza, che dopo un folle finale trova la vittoria al minuto 98 sul campo del Pisa. Terzo pari consecutivo per il Brescia, è 1-1 con l’Ascoli. Con lo stesso risultato si conclude Bari-Como.

Ternana e Spezia trovano il primo successo stagionale, rispettivamente su Reggiana (3-0) e FeralpiSalò (1-2).

LA CLASSIFICA

Lascia un commento