
Motegi, quattordicesimo appuntamento del mondiale di Motogp. Dopo una gara durata solamente tredici giri a causa della forte pioggia, è Jorge Martin a vincere, davanti alle due Ducati di Bagnaia e Bezzecchi. Di seguito il resto della griglia
CHE PIOGGIA A MOTEGI!
In mezzo al diluvio, rivelatosi l’assoluto protagonista della gara odierna, è nuovamente Jorge Martin a vincere, chiudendo in bellezza un weekend perfetto. Fin quando è stato possibile infatti il pilota spagnolo ha dettato il passo, mostrando grande capacità di guida anche in condizioni proibitive. Secondo Pecco Bagnaia che limita i danni, riuscendo nell’obiettivo di mantenere la testa del mondiale. Terza posizione invece per Marc Marquez, bravo ad acciuffare il podio dopo tanto tempo.
Quarta casella per il terzo pilota del mondiale Marco Bezzecchi, in grado di precedere un altalenante Aleix Espargaro, parecchio in difficoltà nella seconda parte di questa breve gara. Sesta posizione invece per Miller, discreta prova per il pilota Ktm. Chiudono la top 10 Augusto Fernandez in settima, Di Giannantonio in ottava, Raul Fernandez in nona e Quartararo in decima.
Chiaramente, avendo corso più del 50% della gara, è stato assegnato il punteggio pieno al pilota e quindi in questo momento Martin è solamente a tre lunghezze dal campione in carica Pecco Bagnaia. Saranno di vitale importanza le restanti gare.

Lascia un commento