Si è da poco conclusa la quattordicesima qualifica stagionale, disputatasi sul circuito giapponese di Motegi. A primeggiare è Jorge Martin con il tempo record di 1:43.198. Francesco Bagnaia partirà 2°, completa la prima fila Miller su Ktm.
MARTIN, POLE E RECORD DELLA PISTA
Jorge Martin su Pramac conquista la pole position, continua dunque il suo periodo magico, che lo ha portato a – 13 punti da Pecco Bagnaia nella classifica mondiale. Alle sue spalle scatterà proprio Pecco, che tenterà di non perdere punti dopo lo 0 dello scorso weekend. Chiude la prima fila Jack Miller, vincitore dello scorso anno. 4° Marco Bezzecchi, che apre la seconda fila nonostante una caduta nel primo giro; quinto Binder, che precede un sorprendente Di Giannantonio. Marc Marquez, passato per il Q1, partirà 7°, davanti alle due Aprilia di Viñales e Aleix Espargaro. 10° Zarco, che anticipa Raul Fernandez, passato per il Q1, e P. Espargaro, che chiude la top 12.

GLI ESCLUSI DAL Q2
La lotta per accedere al Q2 è stata veramente serrata, e alla fine passano Marc Marquez, aiutato dalla scia di Quartararo, e Raul Fernandez. A restare beffato è stato, su tutti, lo stesso Quartararo, che partirà 14° dietro ad Augusto Fernandez. Alle sue spalle Mir, Oliveira e, il nostro, Franco Morbidelli (17°). Dalla piazzola numero 18 scatterà il padrone di casa Nakagami, l’ultima fila, invece sarà composta da Crutchlow, Bradl e Michele Pirro (21°).



Lascia un commento