
Nella giornata di martedì stecca il Barcellona in casa del Maiorca, salvata dal 20enne Fermin Lopez, dopo essere andato per 2 volte sotto. Per la squadra di Aguirre, il solito Muriqi a sbloccare la gara. Pareggio di Raphinha e vantaggio immediato di nuovo da parte dei padroni di casa con Prats.
Barcellona e Xavi quindi salvati dall’ennesimo talento della cantera blaugrana.
Poche ore prima, al Pizjuan, il Siviglia va a valanga sul sempre più ultimo Almeria ed esce almeno per il momento dalla zona calda della classifica: 5-1 finale con i gol tra gli altri degli ex Serie A Suso e Lamela. In gol anche El-Nesyri, Lukebakio e Salas. Inutile il gol di Suarez.

Continua la favola del Girona che sbanca anche Vila-Real: all’”Estadio della Ceramica” è il “sottomarino giallo” ad andare avanti grazie ad un rigore di Parejo. Prima Dobvyk e poi Eric Garcia, ex Barcellona e City, rimontano la squadra di Martin e vanno in testa in solitaria, approfittando del mezzo passo falso della squadra di Xavi.
Ok il Real Madrid, che in casa contro il modesto Las Palmas passa 2-0. Primo gol da ‘blancos’ per Brahim Diaz, chiude il discorso Joselu.
Al “Mestalla” passa la Real Sociedad: Carlos Fernandez decide il match e permette a Oyarzabal e compagni di avvicinarsi al quarto posto.
Il mercoledì di Liga si chiude con due pareggi: 2-2 al “San Mamés” tra Bilbao(in 10 dal 45′)e Getafe.
Reti bianche a Cadiz tra Cadice e Vallecano, questi ultimi a soli 3 punti dalla zona Champions.

Chiudono la giornata di Liga i due pareggi tra Celta Vigo e Alaves e tra Granada e Betis, entrambe terminate sull’1 pari.
Passa l’Atletico Madrid sul campo dell’Osasuna: prima Griezmann poi Riquelme confezionano lo 0-2 finale.

Lascia un commento