Recap Liga – Continua la favola del Girona, stecca il Barca. Ok le due di Madrid.

Published by

on

Nella giornata di martedì stecca il Barcellona in casa del Maiorca, salvata dal 20enne Fermin Lopez, dopo essere andato per 2 volte sotto. Per la squadra di Aguirre, il solito Muriqi a sbloccare la gara. Pareggio di Raphinha e vantaggio immediato di nuovo da parte dei padroni di casa con Prats.
Barcellona e Xavi quindi salvati dall’ennesimo talento della cantera blaugrana.
Poche ore prima, al Pizjuan, il Siviglia va a valanga sul sempre più ultimo Almeria ed esce almeno per il momento dalla zona calda della classifica: 5-1 finale con i gol tra gli altri degli ex Serie A Suso e Lamela. In gol anche El-Nesyri, Lukebakio e Salas. Inutile il gol di Suarez.

Continua la favola del Girona che sbanca anche Vila-Real: all’”Estadio della Ceramica” è il “sottomarino giallo” ad andare avanti grazie ad un rigore di Parejo. Prima Dobvyk e poi Eric Garcia, ex Barcellona e City, rimontano la squadra di Martin e vanno in testa in solitaria, approfittando del mezzo passo falso della squadra di Xavi.
Ok il Real Madrid, che in casa contro il modesto Las Palmas passa 2-0. Primo gol da ‘blancos’ per Brahim Diaz, chiude il discorso Joselu.
Al “Mestalla” passa la Real Sociedad: Carlos Fernandez decide il match e permette a Oyarzabal e compagni di avvicinarsi al quarto posto.
Il mercoledì di Liga si chiude con due pareggi: 2-2 al “San Mamés” tra Bilbao(in 10 dal 45′)e Getafe.
Reti bianche a Cadiz tra Cadice e Vallecano, questi ultimi a soli 3 punti dalla zona Champions.

Chiudono la giornata di Liga i due pareggi tra Celta Vigo e Alaves e tra Granada e Betis, entrambe terminate sull’1 pari.
Passa l’Atletico Madrid sul campo dell’Osasuna: prima Griezmann poi Riquelme confezionano lo 0-2 finale.

Lascia un commento