Serie B – Giornata 7: Torna a vincere il Parma, Brunori ne fa 3 al Venezia! Bene il Como.

Published by

on

La settima giornata di campionato cadetto si conclude con il primo tentativo di fuga. È il Parma a portarsi a +4 sulle inseguitrici e ad abbozzare lo strappo. Le inseguitrici però non stanno a guardare, con Palermo e Como su tutte a seguire le orme dei crociati. Andiamo ora a rivedere quel che è successo nel corso di questo turno infrasettimanale.

VITTORIA NEL FINALE PER IL PARMA

Match dal grande spessore al Tardini, dove il Parma primo in classifica ospita il Bari.

Partono forte i crociati, che già al quarto d’ora trovano la rete del vantaggio grazie all’ex Partipilo, autore di un gran gol dalla distanza. Le due squadre vanno al riposo sul risultato 1-0. All’uscita dagli spogliatoi gli ospiti approfittano di uno svarione di Chichizola e trovano la rete del pari, pari che si protrae fino all’81’, quando Benedyczak insacca la rete del definitivo 2-1.

Il Parma con questo risultato allunga il vantaggio in classifica a +4 sulle inseguitrici, che però hanno una partita in meno, per il Bari si tratta invece della della prima sconfitta stagionale, ma anche della quinta partita consecutiva senza vittoria.

BRUNORI STENDE IL VENEZIA

Un altro big match di giornata va in scena a Venezia, dove i lagunari ospitano i rosanero del Palermo.

Le danze si aprono già nei primi minuti, quando Brunori si presenta dal dischetto e non sbaglia, mettendo in rete l’1-0. La sfida si vivacizza e al tramonto della prima frazione arriva il pari dei padroni di casa con Pohjanpalo. Nella ripresa meglio i lagunari, ma il Palermo è più cinico sotto porta andando in rete altre due volte, sempre con Brunori, autore di una tripletta, fissando così il risultato sull’1-3 finale.

Rosanero che salgono così al secondo posto in classifica scavalcando, tra le altre, anche il Venezia, ora quinto.

IOANNOU FA SECCA LA SAMP

Una Samp in grossa difficoltà dal punto di vista dei risultati fa visita al Sinigaglia di Como.

La partita scivola via sui binari dell’equilibrio, sono poche le occasioni, sia da una parte che dall’altra. Il lampo arriva al minuto 54, quando Verdi crossa in area per Ioannou che, di testa, mette in rete il gol vittoria dei padroni di casa.

Vittoria importante per il Como che si conferma tra le squadre più in forma del momento e sale in seconda posizione, a pari punti con il Palermo. Continua invece la crisi dei blucerchiati, a secco di vittorie dalla prima giornata.

LE ALTRE PARTITE

Prima storica vittoria della FeralpiSalò in Serie B. I lombardi vincono per 1-2 sul campo del Lecco. Con lo stesso risultato si inpone la Cremonese a Cosenza.

Bella vittoria dell’Ascoli, 2-0 sulla Ternana. Mentre Catanzaro e Cittadella non vanno oltre l’1-1.

Finisce a reti bianche in Alto Adige tra Südtirol e Modena. Sullo 0-0 anche Reggiana-Pisa e Spezia-Brescia.

LA CLASSIFICA

Lascia un commento