Torneo di qualificazione olimpica: la Serbia, la Turchia, il Brasile, la Repubblica Domenicana e la Polonia si qualificano a Parigi 2024!

Published by

on

Dal 16 al 24 settembre 2023 si è svolto il torneo di qualificazione olimpica con cui si sono qualificate Serbia, Turchia, Polonia , Stati Uniti, Serbia e Repubblica Domenicana.

L’Italia ha giocato un buon torneo di qualificazione vincendo per 3-0 sulla Slovenia, 3-1 sulla ThailandIa, 3-0 sulla Germania. Purtroppo l’Italia avendo perso con gli Stati Uniti che a sua volta ha perso con la Polonia ha costretto l’Italia a dover vincere con la Polonia. L’Italia ha perso con la Polonia per 3-1 e così è la nazionale polacca a staccare il pass per Parigi.

Ora l’Italia si trova prima nel ranking che si chiuderà con la fase preliminare della VNL 2024 il 17 giugno 2024. L’Italia quindi dovrà fare una buona VNL per poter essere così certa di andare a Parigi. Bisogna vedere anche se la Federazione confermerà Davide Mazzanti come tecnico della nazionale sulla panchina dopo i recenti risultati ottenuti in quest’estate 2023 cioè eliminazione ai quarti nella VNL, quarto posto all’europeo e mancata qualificazione alle Olimpiadi.

Lascia un commento