Sesta giornata di campionato cadetto in archivio: è il segno X a contraddistinguere questo turno, con ben 6 partite a finire in risultato di parità. Andiamo a rivedere nel dettaglio le partite di questa giornata.
CIRCATI RIPRENDE LA SAMP
Sfida agli opposti al Tardini, dove un Parma in formissima accoglie una Samp con ancora tanto da sistemare.
Le due squadre danno spettacolo nel corso dei primi 45 minuti, con occasioni da rete da una parte e dall’altra: è la Samp però ad andare all’intervallo in vantaggio grazie alla rete di Pedrola al 19′. Si abbassano i ritmi nella seconda frazione con il Parma che prova a rimettere in sesto la partita ma senza successo, fino all’82’, quando Ansaldi pesca Circati che di testa fa secco Stankovic per la rete dell’1-1.
Il Parma continua la propria striscia di imbattibilità e tiene saldo il primo posto in classifica. La Samp rimanda ancora il primo appuntamento stagionale con la vittoria e rimane infangata nei bassifondi della classifica.
RETI BIANCHE AL RIGAMONTI
Tra le mura amiche del Rigamonti il Brescia accoglie il Venezia.
Le due squadre si affrontano con un approccio molto prudente, entrambe le compagini puntano maggiormente alla fase difensiva che all’offensiva. È il Venezia a controllare maggiormente il gioco, senza però trovare pertugi nella difesa avversaria, con il Brescia che prova a colpire in contropiede, senza successo. Scivolerà così via sui binari del pareggio la sfida, concludendosi sul risultato di 0-0.
Con questo risultato entrambe le squadre continuano la loro striscia di imbattibilità. I lagunari rimangono al secondo posto, mentre il Brescia bazzica intorno alla zona playoff, con tre partite da recuperare.
DISASTRO SPEZIA, LA REGGIANA VINCE LA PRIMA
Sfida di bassa classifica tra due squadre in crisi nera. Lo Spezia accoglie tra le mura amiche del Manuzzi la Reggiana.
Il primo tempo scivola via senza particolari sussulti, finendo 0-0. Ad inizio ripresa è la Reggiana ad entrare meglio: dopo soli 5 minuti è Gondo a regalare il vantaggio ai suoi, ripetendosi mezz’ora dopo e mettendo la parola fine alle diatribe, inutile il gol di Esposito nel finale che fissa il risultato sull’1-2.
È questa la prima vittoria della Reggiana in stagione, che esce parzialmente dalle sabbie mobili del fondo classifica, nelle quali invece rimane lo Spezia, ancora a secco di successi in stagione.
LE ALTRE PARTITE
Modena e Lecco non vanno oltre lo 0-0, pari anche a Bari con il San Nicola ad ospitare un pirotecnico 2-2 tra biancorossi e Catanzaro.
Cade il Palermo, 0-1, sorpreso al 90′ da un super gol di Canotto, stesso risultato per il Pisa sul campo della FeralpiSalò. Bene anche il Como, 0-3 in casa del Cittadella: Cutrone protagonista con una doppietta.
Terminano in parità Cremonese-Ascoli, 2-2, e Ternana-Südtirol, 1-1.




Lascia un commento