
PREMIER LEAGUE: IL NEWCASTLE NE FA 8 ALLO SHEFFIELD UNITED
Il Newcastle non si contiene, e anche senza Tonali dal 1′ vince in casa dello Sheffield per 8-0 andando a segno con 8 marcatori diversi (Longstaff 21′, Burn 31′, Botman 35′, Wilson 56′, Gordon 61′, Almirón 68′, Guimaraes 73′, Isak 87′).
Terza sconfitta in sei partite per il Chelsea, che dalla scorsa stagione non riesce a trovare una propria stabilità, contro l’Aston Villa finisce 0-1.
Vittorie per Manchester City e Liverpool rispettivamente contro Nottingham Forrest e West Ham per 2-0 e 3-1, mentre finisce in parità il match tra Tottenham e Arsenal: è 2-2.
Infine è il solo goal di Bruno Fernandes a regalare la vittoria al Manchester United in casa del Burnley.

LA LIGA: REAL MADRID SURCLASSATO NEL DERBY, REMUNTADA DEL BARCELLONA
L’Atletico Madrid vince e convince nel grande match del Wanda Metropolitano, il Real Madrid non può nulla dinanzi al controllo dei Colchoneros. La squadra di Simeone parte subito forte con la rete di Morata dopo appena 4 minuti e il raddoppio di Griezmann al 18′. Toni Kroos risponde con una grande rete al 35′ ma a inizio secondo tempo ci pensa ancora Morata a siglare il 3-1 finale.
Anche il Barcellona affronta una partita difficile: il Celta Vigo dopo essere passato in vantaggio di due goal, subisce una rimonta clamorosa negli ultimi 10 minuti grazie a Lewandowski (2) e Joao Cancelo, giunto al suo secondo goal in blaugrana.
Barcellona primo in classifica a pari punti con la sorpresa Girona, ancora imbattuta in questo campionato. Nell’ultima giornata ha rifilato ben 5 goal al Mallorca per un 5-3 finale, questa squadra darà filo da torcere alle big?

BUNDESLIGA: ENNESIMA GOLEADA DEL BAYERN CONTRO IL BOCHUM, BENE IL BORUSSIA DORTMUND
Le parole per descrivere una squadra come il Bayern Monaco sono terminate già da troppo tempo, e nonostante ciò i bavaresi continuano a costruire vittorie su vittorie e quasi nulla sembra fermarli. L’ultima incredibile vittoria arriva ai danni del Bochum, un 7-0 difficilmente evitabile. Reti di Kane (3), Chupo-Moting, De Ligt, Sané e Tel.
Vince anche il Borussia Dortmund, con un timido 1-0 siglato da Reus contro il Wolfsburg; mentre il Bayer Leverkusen, primo in classifica assieme al Bayern, vince 4-1 ospitando l’Heidenheim.
Infine altra sconfitta per l’Union Berlino che ottiene uno 0-2 in favore dell’ Hoffenheim e vittoria per 1-0 del Lipsia contro il Borussia M’Gladbach.

LIGUE 1: LARGA VITTORIA DEL PSG, IL BREST SORPRENDE
In un weekend pieno di goleade, anche il Paris Saint-Germain ha la sua: finisce 4-0 al Parc Des Princes contro il Marsiglia. A segno Hakimi, Kolo Muani e Goncalo Ramos (2). Parigini al terzo posto dietro Brest e Nizza, entrambi vittoriose nell’ultima giornata, con il Brest che beffa all’87’ il Lione grazie a Mounié, mentre i secondi in classifica si impongono per 1-0 nel big match di giornata contro il Monaco.
In particolare il Brest non avrebbe mai immaginato un inizio di stagione simile, e continuando così un posto in Champions League non risulterebbe un’utopia.


Lascia un commento