MotoGP – Qualifiche GP India: A Bezzecchi la prima storica pole indiana! Bagnaia in prima fila, bene la Honda.

Published by

on

Da poco terminate le prime, storiche, qualifiche al Buddh International Circuit: sarà Marco Bezzecchi a scattare dalla pole position, ma andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.

MARTIN CI PROVA, MA È UN CAPOLAVORO DI BEZZECCHI

È serratissima la lotta per la pole position in India con Jorge Martin e Marco Bezzecchi a dare spettacolo per tutto il corso delle qualifiche. Entrambi in forma smagliante non risparmiano colpi: alla fine a spuntarla è Bezzecchi con un giro capolavoro, l’unico, con Martin, a scendere sotto il muro dell’1’44. Segue, da molto vicino, l’alfiere Pramac, a soli 43 millesimi. Completa la prima fila Pecco Bagnaia.

4° posto per Marini a precedere le due moto HRC di Mir e Marquez che, sebbene aiutate dalla scia di Bagnaia nel corso di queste qualifiche, sembrano in ottima forma durante questo weekend.

Terza fila per Zarco, Quartararo e Viñales. Chiudono il Q2 Aleix Espargaro, Raul Fernandez e Alex Marquez, portato al centro medico dopo la caduta nel Q1.

TUTTE LE KTM FUORI DAI PRIMI 12, ALEX MARQUEZ SI QUALIFICA MA CADE

Continua il difficile weekend per KTM: la moto austriaca fatica ad adattarsi alle caratteristiche del circuito e vede tutti i suoi piloti esclusi dal Q2, Binder, il migliore, è solo 14°, con il giro buono visto vanificato per le bandiere gialle causate dalla caduta di Alex Marquez.

Lo spagnolo si qualifica al Q2 con il secondo tempo della sessione, ma non riesce a parteciparvi per la forte botta presa nella caduta, saranno da verificare le sue condizioni in vista del resto del weekend. Di Giannantonio è 13°, a 10 millesimi dalla Q2, solo 17° Morbidelli.

Lascia un commento