Inizia il weekend di gara di uno dei circuiti più storici del calendario, che nel 2000 ha visto scrivere un pezzo di storia indelebile.
QUALIFICHE
Le qualifiche vengono dominate dai contendenti al titolo Schumacher e Hakkinen, ma alla fine è il tedesco a spuntarla e a piazzare la sua Ferrari in pole position, terzi e quarti Coulthard e Barrichello.

GARA
Hakkinen per mantenere vivo il sogno del terzo mondiale consecutivo deve vincere davanti al rivale, il finlandese parte benissimo superando Michael e subito dopo i due mostrano dei ritmi e prestazioni lontanissime dal resto della griglia. Dopo il primo passaggio ai pit stop il distacco fra i due rimane invariato, ma Schumacher si porta a pochi decimi da Hakkinen, senza però trovare il sorpasso.
Al 37° giro Hakkinen si ferma per il rifornimento, mentre Schumacher, che ha nel serbatoio abbastanza carburante per 3 giri, mette in fila dei tempi da qualifiche e dopo il pit stop Schumacher rientra davanti ad Hakkinen. I meccanici del box ferrarista festeggiando per il loro lavoro riuscito. Verso la fine della gara Hakkinen accorcia il distacco dal leader di corsa, ma non c’è niente da fare, Michael Schumacher taglia il traguardo ed è campione del mondo per la terza volta, riportando il titolo piloti a Maranello 21 anni dopo Jody Sketcher.



Lascia un commento