Quinta giornata, seconda completa, di Serie B che finisce in archivio. Il Parma punta forte verso la A, male Samp e Spezia, ma andiamo a rivedere nel dettaglio quel che è successo nel corso di questo turno.
URAGANO PARMA A CATANZARO
Il neopromosso Catanzaro accoglie tra le mura amiche il Parma in uno scontro di alta classifica tra la prima e la seconda della classe.
Il match ha inizio e prende sin dalle prime battute una piega ben decisa a favore dei crociati. Gli ospiti passano in vantaggio con Man al 18′ e raddoppiano su rigore con Benedyczak qualche minuto dopo. C’è spazio anche per il terzo gol prima dell’intervallo, a segno di nuovo il polacco classe 2000. Inizia la seconda frazione: pronti-via ed ecco che gli ospiti calano il poker al 47′ con Partipilo. Nel finale c’è tempo anche per la rete di Colak che fissa il risultato sullo 0-5.
Partita a senso unico al Ceravolo con il Parma che punta diretto verso la Serie A. Arriva la prima, cocente, sconfitta stagionale per il Catanzaro. Menzione d’onore per i tifosi calabresi che, anche sotto di 5 reti, non hanno mai smesso di incitare i giocatori.
MANCUSO GELA L’ASCOLI
Al Del Duca di Ascoli i bianconeri ospitano un Palermo in forma e reduce da due vittorie consecutive.
Partita equilibrata in quel di Ascoli, i padroni di casa riescono ad arginare diligentemente le discese degli ospiti ed il risultato sembra protrarsi a reti inviolate sino al termine del match. Ecco però che, al 92′, Mancuso sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la zampata dello 0-1 mettendo in rete il pallone che deciderà la partita in favore dei rosanero.
Terza vittoria consecutiva per il Palermo che sale così al terzo posto, continua l’inizio di stagione difficile dell’Ascoli con una solo vittoria nelle prime cinque.
SAMP E SPEZIA, LA LIGURIA DELLA B FATICA
Alla vigilia del campionato Spezia e Sampdoria, appena retrocesse dalla Serie A, erano date tra le favorite alla promozione. Oggi, dopo 5 turni disputati si può dire che le due compagini liguri non stanno affatto rispettando i pronostici, tutt’altro.
Vuoi la situazione societaria complicata di una, vuoi l’aver perso diversi pezzi preziosi dell’altra, ma anche in questo turno le due squadre cadono sotto i colpi delle venete Venezia e Cittadella, che vincono rispettivamente 1-0 sullo Spezia e 1-2 in casa della Samp.
LE ALTRE PARTITE
Primo punto della FeralpiSalò in campionato che ferma la striscia di vittorie del Modena. Al Garilli termina 1-1.
Pari pirotecnico tra Cosenza e Südtirol, con i rossoblù che siglano il 2-2 al 99′.
Il Como batte la Ternana per 2-1 grazie all’inusuale doppietta di Odenthal negli ultimi minuti.
So fermano sul pari, 1-1, Pisa e Bari, così come Cremonese e Reggiana, 2-2. Vittoria per il Brescia: 0-2 in casa del Lecco.





Lascia un commento