
PREMIER LEAGUE: GIORNATA DI BIG MATCH
In una giornata piena di appuntamenti molto rilevanti per il calcio inglese, in primo piano c’è la vittoria del Tottenham per 2-1 contro lo Sheffield United. Gli ospiti vanno in vantaggio al 73′ con Hamer ma i londinesi rimontano il risultato al minuto 98’con Richarlison e al 100′ con Kulusevski. Una partita che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi.
Il Brighton di De Zerbi doma il Manchester United: finisce 3-1, mentre l’Arsenal che batte l’Everton per 1-0. Il Chelsea non va oltre il pareggio a reti bianche contro il Bournemouth.
Infine vittorie per 3-1 di Liverpool e Manchester City rispettivamente contro Wolves e West Ham.

LA LIGA: BATOSTA PER L’ATLETICO MADRID, IL BARCELLONA STRARIPA
Quinta giornata di campionato in Spagna e altra vittoria per il Real Madrid, stavolta in una prova importante. Contro il Real Sociedad rimonta l’1-0 iniziale con Valverde e Joselu e mantiene il primato in classifica a +2 dal Barcellona.
Proprio i catalani hanno dominato in casa contro il Betis, un netto 5-0 con reti di Joao Felix, Lewandowski, Ferran Torres, Raphael e Cancelo. Inoltre l’Atletico Madrid non può nulla contro dominio del Valencia, vittorioso per 3-0.

BUNDESLIGA: SCONTRO TRA TITANI FINITO IN PAREGGIO
Un match di assoluto spettacolo, tra due squadre che sognano il primo posto, questa è stata la sfida tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen. Un 2-2 iniziato da Kane e pareggiato da Grimaldo nel primo tempo, per poi finire con il momentaneo vantaggio dei bavaresi con Goretzka all’86’ e il secondo goal ospite in extremis con un calcio di rigore di Palacios al 94′. Le due squadre trovano il loro primo pareggio e restano prime a quota 10 punti ciascuno.
Anche il Borussia Dortmund ha affrontato una partita ricambolesca, vinta per 2-4 ai danni del Friburgo.

LIGUE 1: SECONDA SCONFITTA PER IL PSG
Avvio di campionato non certo dei migliori per il Paris Saint-Germain, giunto alla quinta giornata con 2 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio. L’ultima sconfitta arriva contro il Nizza per 3-2, in cui Mbappé da solo non può nulla contro gli avversari.
Pareggio per 2-2 del Monaco capolista contro il Lorient, mentre continua il periodo buio del Lens che perde contro il Metz e rimane ultimo in classifica con 1 solo punto.
Infine è 2-2 tra Rennes e Lilla.


Lascia un commento