
Misano, dodicesima tappa del mondiale di Motogp. Sulla pista romagnola è Jorge Martin a vincere la sprint race odierna, davanti a Bezzecchi e Bagnaia. Di seguito il resto della griglia.
MARTIN ON FIRE, TRE DUCATI SUL PODIO!
Dopo la pole ottenuta questa mattina, Jorge Martin bissa il successo, dominando la gara sprint dall’inizio alla fine e prendendo così punti importanti in ottica mondiale. Segue in seconda posizione Marco Bezzecchi, bravo con tutte le difficoltà a ottenere un piazzamento sul podio sul circuito di casa. Gara di cuore anche per Pecco Bagnaia, con un terzo posto che vale oro dopo l’incidente di settimana scorsa.
Segue in quarta posizione un solido Dani Pedrosa al ritorno nella classe regina da wildcard. Bravo il pilota spagnolo a mettere nuovamente in luce le sue qualità e a precedere il compagno di moto Brad Binder, anche lui autore di un’importante gara, caratterizzata da numerosi sorpassi. Segue in sesta posizione un discreto Maverick Vinales che precede Luca Marini in settima posizione. Chiudono la top 10 il vincitore in Catalogna, Aleix Espargarò, in ottava e i fratelli Marquez, rispettivamente con Alex in nona e Marc in decima.
Fuori dalla top 10 Morbidelli, Zarco e Quartararo.

Lascia un commento