Fiba World Cup: Italia out, Usa in semifinale

Published by

on

Partita a senso unico fra Italia e Usa, gli azzurri non sono mai riusciti ad entrare in partita contro una formazione americana attentissima in ogni situazione, vista la sconfitta contro la Lituania.

LA PARTITA

La prima parte del primo quarto vede gli azzurri andare avanti 7-6, ma gli Usa salgono in cattedra facendo emergere la differenza di percentuali dei tiri da 3 delle due squadre. Primo quarto 24-14 per gli americani.

Nel secondo periodo le prestazioni non cambiano, il team Usa tocca il massimo vantaggio con 46-22. Il ritmo che imprimono gli americani è forsennato, e tante sono le palle perse dagli azzurri che verso la fine del primo tempo sembrano scoraggiati. Il secondo tempo finisce 46-24, 11% da 3 contro il 37% degli Stati Uniti.

Nel terzo quarto la partita finisce definitivamente, la voglia di rimontare c’è e si vede, ma finché le triple non entrano è difficile anche impensierire gli Stati Uniti, il periodo finisce 83-44.

La partita finisce 100-63.

LITUANIA-SERBIA

La Serbia di Bogdan Bogdanovic (21 punti) elimina la Lituania reduce dall’impresa contro gli Stati Uniti. La squadra di Pesic affronterà in semifinale la vincente fra Canada e Slovenia.

Lascia un commento