Serie B – Giornata 4: Si ferma il Parma, vince ancora il Modena. Il Catanzaro ne fa 4!

Published by

on

Il campionato cadetto prosegue con la quarta giornata di campionato, la prima al “completo”. Con la riammissione di Brescia e Lecco, per la prima volta in stagione, si sono infatti giocate tutte le 10 partite del turno: andiamo a rivederle nel dettaglio.

PRIMO STOP PER IL PARMA

Un Parma reduce da tre vittorie nelle prime tre partite ospita al Tardini la neopromossa Reggiana.

I padroni di casa partono forte e costringono gli avversari nella propria metà campo. Intorno al 20′ arriva la prima nitida palla gol del match. Colpo di testa di Circati: Bardi battuto, ma Pettinari salva tutto sulla linea. Dopo questo spavento la Reggiana riesce a controllare meglio le incursioni avversarie e porta il pari negli spogliatoi.

Nella seconda frazione la partita si vivacizza, le occasioni arrivano da entrambe le parti: Hernani, Partipilo e Pettinari provano a mettere in rete il pallone, ma senza successo. Si conclude così, a reti bianche, il match.

Questo 0-0 è il primo stop del Parma, che mantiene comunque la prima posizione. Per la Reggiana si tratta invece del secondo punto stagionale.

IL MODENA VINCE ANCORA!

Al Braglia il Modena ospita il Pisa per un match che si prospetta interessante.

Passa pochissimo ed i padroni di casa la sbloccano: 4 minuti e Tremolada al volo sigla l’1-0. Alla mezz’ora arriva la svolta del match, fallo da ultimo uomo di Hernannson e Pisa che rimane in 10. Da qui i nerazzurri, già in difficoltà sotto il punto di vista realizzativo, non si faranno mai, o quasi, pericolosi dalle parti di Gagno, subendo la rete del definitivo 2-0 al 94′: a segno Strizzolo.

Bella vittoria per i gialloblù che si trovano al terzo successo consecutivo e sale a 9 punti, rimane invece a 3 il Pisa.

FUOCHI D’ARTIFICIO A LECCO

Prima partita stagionale per il Lecco, riammesso al campionato dopo l’udienza. I lombardi accolgono un’altra neopromossa: il Catanzaro.

Sono gli ospiti a rendersi maggiormente pericolosi nelle prime fasi: Iemmello si vede prima annullare un gol per un tocco di braccio e poi mette dentro, in maniera regolare, la rete. È 1-0 all’intervallo. Al 10′ della ripresa gli ospiti raddoppiano con Vandeputte. Arriva quindi una reazione d’orgoglio dei padroni di casa che, grazie a Novakovich e Caporale, trovano le reti per arrivare al pari. Calo di concentrazione fatale per il Lecco nei minuti tra l’85’ e l’88’, il Catanzaro ne approfitta e mette in cassaforte la vittoria con le reti di Verna e Donnarumma, buona solo per le statistiche la rete di Eusepi al 92′ che fissa il risultato sul 3-4.

Inizia così il cammino del Lecco in questo campionato, 3 gol, ma 0 punti. Per il Catanzaro invece altra vittoria: i calabresi salgono a quota 10 e agganciano il Parma.

LE ALTRE PARTITE

Reti bianche nel derby Veneto tra Venezia e Cittadella, stesso risultato, lo 0-0, con il quale si conclude Ternana-Bari.

Vince il Südtirol, 3-1 sull’Ascoli, 3 punti anche per il Palermo che batte la FeralpiSalò 3-0 e ferma a quota 0 punti.

Pareggio 1-1 tra Cremonese e Samp. Vincono 1-0 Brescia e Como rispettivamente ai danni di Cosenza e Spezia.

Lascia un commento