Premier League – Giornata 4: De Zerbi vola, Haaland ne fa 3. Stecca il Manchester United.

Published by

on

La quarta giornata di Premier League si apre di venerdì: nel piccolo impianto “Kenilworth Road” di Luton, va in scena Luton Town-West Ham.
Ospiti avanti con il solito Bowen, raddoppia Zouma che rende inutile il gol di Andersen nel finale. West Ham così quarto a quota 10, in compagnia di Tottenham, Liverpool ed Arsenal. Luton ancora fermo a quota 0.

Nel sabato di premier 6 partite: medesimo risultato a Sheffield ed a Londra, sponda Brentford:2-2 rispettivamente contro Everton e Bournemouth.
Il Tottenham di Postecoglou, nonostante vada sotto dopo appena 5 minuti, va a valanga su un Burnley apparso in parecchia difficoltà in questo inizio di campionato. Scatenato Son, autore di una tripletta, con lui Romero e Maddison confezionano il 2-5 finale.

Riparte alla grande il Brighton di Roberto De Zerbi: dopo la brusca frenata in casa contro il West Ham, si rifà battendo il Newcastle di Tonali per 3-1, anche qui una tripletta, quella di Ferguson.
Anche il Manchester City vola, spazzando via il malcapitato Fulham: Alvarez, Akè ed uno scatenato Erling Haaland, anche lui autore di una tripletta, calano il pokerissimo.
In crisi il Chelsea, che nonostante tutti i soldi spesi anche quest’anno si ritrova a combattere i fantasmi della scorsa stagione. Sconfitta 0-1 in casa contro il Nottingham, a deciderla ci pensa il talentino Elanga.

Domenica tranquilla per il Liverpool, 3-0 sull’Aston Villa di Zaniolo. Sorride anche il Crystal Palace, che batte in sofferenza 3-2 i Wolves.

L’ultima partita è tra le più belle del campionato inglese, quella tra Arsenal e Manchester United. Una rivalità storica di due squadre tra le più importanti del calcio mondiale: all’Emirates Rashford illude i Red Devils, Odeegard la riprende.
Nel finale succede di tutto: Garnacho segna l’1-2, ma è in fuorigioco. Al 96′ Rice la mette dentro, al 101′ Gabriel Jesus chiude i conti: 3-1 e seconda sconfitta stagionale per gli uomini di Ten Hag, dopo il 2-0 subito a Londra dal Tottenham.

Lascia un commento