Il motomondiale torna in pista e lo fa sul circuito del Montmelo, in Catalogna. Le categorie inferiori ci regalano due gare differenti, ma dall’esito simile, con il team Aspar a vincere entrambe le gare. David Alonso e Jake Dixon sono i vincitori, andiamo a rivedere come queste vittorie sono arrivate.
MOTO 2: SPETTACOLO DIXON, ARBOLINO FUORI DAI PUNTI
Bellissima gara nella classe di mezzo, con sorpassi e contro-sorpassi continui tra i piloti a giocarsi la vittoria.
In una battaglia senza esclusione di colpi, a spuntarla, è Jake Dixon, nel confronto diretto con Aron Canet, all’ennesimo secondo posto in Moto2 e con il tabù vittoria ancora da sfatare.
Chiude al terzo posto Albert Arenas autore, finalmente, di un’ottima gara. Seguono Sergio Garcia, autore di una splendida rimonta, e Manu Gonzalez. 6° Pedro Acosta dopo essere stato in testa per parte della gara. Chiudono la top 10 Ogura, Lowes, Lopez e Vietti. Male, malissimo Arbolino, fuori dai punti.
MOTO 3: SECONDA DI ALONSO, HOLGADO OUT
David Alonso vince ancora. Il pilota colombiano fa suonare nuovamente l’inno latino sul gradino più alto del podio.
Solito, folle, gruppone per la vittoria nella piccola cilindrata. Più di 10 piloti coinvolti nella lotta al primo posto. A spuntarla è David Alonso, alla seconda vittoria di carriera, dopo un ultimo giro che ha visto succedere di tutto.
Il promo colpo di scena arriva a metà giro, quando il leader del mondiale Dani Holgado scivola, concludendo anzitempo la gara. Dietro ad Alonso arriva Masia, segue Oncü che verrà poi penalizzato con un doppio long lap (6 secondi) per un contatto all’ultima curva che ha visto andare a terra David Muñoz. Con la penalità per il turco, a salire sul podio è il rookie Rueda, al primo podio di carriera.
Concludono la top 5 Sasaki e Nepa, segue Riccardo Rossi. Nei primi 10 Toba, Suzuki, Yamanaka e Ortolà. A punti anche Fenati, 15°.



Lascia un commento