Motogp – Qualifiche Gp di Catalunya: Pecco in pole, inseguono le Aprilia!

Published by

on

Si sono da poco concluse le qualifiche sul circuito del Montmeló di Barcellona. La pole è stata realizzata da Francesco Bagnaia, che ha preceduto le Aprilia di Espargaro, Oliveira e Viñales.

BAGNAIA SI PRENDE LA POLE A BARCELLONA

Pecco Bagnaia firma il miglior tempo e partirà davanti a tutti, sia nella sprint che nella gara di domenica. Alle sue spalle: A. Espargaro, che si dimostra sempre competitivo sulla pista di casa, e Oliveira che passando dal Q1 fa terzo. Quarta l’altra Aprilia di Viñales, che precede le due Pramac di Martin e Zarco. Settimo A. Marquez, che chiude davanti a Di Giannantonio e a un deludente Binder. Sorpresa in negativo Marco Bezzecchi, che si qualifica soltanto decimo. Bastianini undicesimo, sarà penalizzato. Chiude la top12 M. Marquez

GLI ESCLUSI DAL Q2

Q1 ricco di stelle a Barcellona, dalla prima fase delle qualifiche sono passati: Quartararo (che è finito in ghiaia), M. Marquez e Joan Mir. Oliveira e M. Marquez strappano il pass per il Q2, assicurandosi le prime 12 posizioni in griglia. Dalla 13° casella scatterà Jack Miller, davanti a P. Espargaro e Raul Fernandez. Apre la sesta fila Morbidelli, che precede il compagno di squadra Quartararo e Luca Marini (19°). Ventesimo A. Fernandez, davanti a Mir e Nakagami. Chiude la griglia Iker Lecuona.

Lascia un commento