Il calciomercato estivo sta per giungere al termine. Dopo tre mesi segnati da estenuanti trattative queste sono le ultime ore in cui i club hanno la possibilità di chiudere gli ultimi colpi e completare al meglio la propria rosa.
LE ULTIME NOTIZIE
Il Milan cerca un attaccante, lotta a 3 fra William Josè del Betis Siviglia, Daka del Leicester e Pavlidis dell’AZ.
La Lazio vuole un grande nome e avvia i contatti con Mason Greenwood, svincolato dal Manchester United il 21 agosto scorso.
È fatta per Klaassen all’Inter, il centrocampista classe ’93 arriverà in Italia con la formula del prestito oneroso di due anni con diritto di riscatto. Grazie all’approdo in nerazzurro dell’ormai ex Ajax, Simone Inzaghi completa il suo centrocampo.

Dopo i flirt di alcune squadre europee tra cui l’Inter, Japhet Tanganga lascia il Tottenham e svolge le visite mediche con l’Augsburg.
L’Al Ettifaq di Steven Gerrard acquista Georginio Wijnaldum dal PSG per circa 9.5 milioni di euro. L’olandese firmerà un contratto triennale.

È fatta per il ritorno di Irving Lozano al PSV. Dopo quattro stagioni al Napoli il messicano torna in Eredivisie per 12.3 milioni di euro.
La Fiorentina apre al prestito di Amrabat al Manchester United dopo che gli inglesi hanno alzato l’offerta valevole per il riscatto.
Arriva l’ufficialità per il passaggio di Lorenzo Colombo al Monza. Il giovane italiano, dopo aver rinnovato con il Milan fino al 2028, si unisce ai brianzoli con un prestito annuale.
Vengono ufficializzati gli arrivi di Bonucci all’Union Berlino, di Matheus Nunes al Manchester City e il prestito di Reiner al Frosinone dal Real Madrid.

Il ‘Papu’ Gomez rescinde con il Siviglia, gli andalusi gli garantiranno metà dell’ingaggio come buonuscita.
Samu Castillejo ha già completato le visite mediche e torna in Italia. Dopo l’esperienza al Milan dal 2018 al 2022, lo spagnolo si unisce al Sassuolo con la formula del prestito. Il diritto di riscatto è fissato a 250.000€.
Ufficiale il passaggio del giovane Ansu Fati al Brighton dal Barcellona. Nella notte tra giovedì e venerdì i club hanno completato gli aspetti burocratici dell’affare, permettendo al classe 2002 di unirsi alla corte di Roberto De Zerbi.
Nelle ultime ore c’è stato un ulteriore offensiva da parte dei club arabi per arrivare a Mohamed Salah, ma il Liverppool è stato irremovibile: rifiutati 100 milioni di sterline, che con i bonus sarebbero potuti salire fino a 150.
È fatta per Sofyan Amrabat al Manchester United! Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo con la Fiorentina è ormai imminente: prestito a 10 milioni, diritto di riscatto a 20+5. I Red Devils rinforzano ulteriormente il loro centrocampo dopo l’acquisto ad inizio calciomercato di Mason Mount.

Il Milan si prepara a chiudere per Rafa Mir. Se l’operazione dovesse andare in porto, il Siviglia incasserebbe 15 milioni di euro tra prestito e riscatto.
Yannick Carrasco lascia l’Atletico Madrid e si prepara ad approdare al Al -Shabab – attualmente 17^ nel campionato saudita – creando ulteriore lustro al calcio arabo.
Il Tottenham invia 40 milioni al Nottingham Forrest per assicurarsi le prestazioni di Brennan Johnson. Il prezzo del cartellino può lievitare fino a 45 milioni grazie ai bonus.
La Roma lascia partire Solbakken, che si trasferisce in prestito all’Olympiacos.

Lascia un commento