
Tra la giornata di ieri 29 agosto e oggi 30 agosto si sono conclusi i quarti di finali che ha visto uscire vincente Italia, Turchia, Olanda e Serbia.
L’Italia nella giornata di ieri 29 agosto ha battuto la Francia per 3-0 con i parziali di 25-14, 29-27, 25-13. A differenza della partita contro la Spagna, in questa partita l’Italia ha avuto una buona fase offensiva in battuta e in attacco e, ad esclusione del secondo set, dove c’è stato un piccolo calo la squadra ha giocato bene con tutte le sue giocatrici facendo vedere di cosa è capace anche a muro. L’Italia quindi arriva in semifinale da imbattuta ma ora bisogna necessariamente alzare il livello per poter pensare di arrivare in finale.
Oggi pomeriggio alle ore 17:00 a Bruxelles si è giocato il quarto di finale che interessava più all’Italia perché la vincente avrebbe sfidato l’Italia in semifinale. La Turchia ha battuto la Polonia per 3 a 0 grazie ad una straripante Vargas e ai numerosi errori delle giocatrici polacche bei momenti clou del match.
Nella serata di oggi la Serbia ha battuto la Repubblica Ceca con il punteggio di 3-1.
Ormai i giochi sono fatti: l’Italia incontrerà la Turchia in semifinale così come la Serbia se la giocherà con l’Olanda.
Di seguito riportato gli orari delle semifinali in programma per venerdì 1 settembre:
• Italia – Turchia ore 17:00
• Serbia – Olanda ore 20:30

Lascia un commento