Recap calcio estero – Atletico Madrid a valanga, il Borussia Dortmund si ferma, prima vittoria per il PSG

Published by

on

Pic by ‘Into the Calderon’

LA LIGA: OK LE BIG

Il Real Madrid vince ed è l’unica squadra del campionato a punteggio pieno dopo tre partite. Stavolta la vittoria arriva contro il Celta Vigo grazie alla quarta rete in tre partite di Jude Bellingham all’81’.

Partita rocambolesca, quella del Barcellona, che conquista i tre punti con tanto di brivido nel bel mezzo del match. Finisce 3-4 in casa del Villareal, che porta l’iniziale 0-2 blaugrana al 3-2, e che successivamente si fa rimontare facendo finire la partita 3-4. Reti di Foyth, Sørloth e Rodriguez per il Villareal, mentre per i catalani gonfiano la rete Gavi, De Jong, Ferran Torres e Lewandowski.

Infine dilaga l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone: finisce 0-7 ai danni del Rayo Vallecano. Marcature di Griezmann, Depay, Molina, Morata (2), Correa e Llorente.

Ottimo inizio di campionato per il Girona che, nelle prime tre partite, ha totalizzato due vittorie e un pareggio senza mai trovare la sconfitta.

Pic by ‘Eurosport’

BUNDESLIGA: UNION BERLINO SHOW, VINCE ANCHE IL BAYERN. PAREGGIA IL BORUSSIA DORTMUND.

L’Union Berlino è la grande scoperta degli ultimi anni di campionato tedesco, una squadra promossa nella massima categoria appena 4 anni fa che già quest’anno farà la sua prima apparizione in Champions League. I berlinesi vincono e convincono contro il Darmstadt 98 per 4-1, grazie anche alla doppietta del fresco ex Inter Robin Gosens, conquistando il primato in classifica a pari punti con Bayern Monaco, Leverkusen, Wolfsburg e Friburgo.

Il Bayern ha battuto nella seconda giornata l’Augsburg per 3-1 con reti di Kane (2) e con lo sfortunato autogoal di Uduokhai. Nel finale arriva l’inutile marcatura degli avversari.

Mentre il Borussia Dortmund non va oltre l’1-1 in casa del Bochum, al vantaggio iniziale dei padroni di casa risponde Malen al 56′.

Vincono anche Lipsia ed Entracht Francoforte.

Pic by ‘Radio Hochstift’

LIGUE 1: PRIMO BIG MATCH DELLA STAGIONE VINTO DAL PSG

Dopo tre partite arriva finalmente la prima vittoria in campionato del Paris Saint Germain. Nel big match contro il Lens i parigini infliggono un pesante 3-1 agli avversari, condito dalla rete di Asensio e dalla doppietta di Mbappé, giunto al terzo goal in due presenze.

Ottimo inizio per il Monaco, primo in classifica assieme al Marsiglia a quota 7 punti. I biancorossi stavolta pareggiano contro il Nantes per 3-3, mentre i marsigliesi battono il Brest per 2-0.

Il Rennes guadagna un 2-2 contro Le Havre, invece il Lorient schiaccia il Lilla con un 4-1.

Pic by ‘Eurosport’

Se l’articolo ti è piaciuto, seguici sulla nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi! https://instagram.com/ilvatedellosport_real?utm_source=qr&igshid=NGExMmI2YTkyZg%3D

Lascia un commento