Mancano pochissimi giorni al termine del calciomercato. Le squadre di Serie A cercano gli ultimi colpi per aggiustare la rosa. Su tutte, in Italia, molto attive Inter e Napoli, che chiudono due colpi. Nel mentre la Dea e il Toro lavorano ad uno scambio.
PAVARD IN VOLO VERSO MILANO
Da giorni ormai si parlava di Benjamin Pavard all’Inter. I nerazzurri avevano già trovato l’intesa con il Bayern, ma a mettere il freno alla trattativa è stato l’allenatore dei bavaresi, Tuchel. Sciolto il nodo con il tecnico tedesco, che chiedeva un sostituto (trovato in Chalobah), il campione del mondo 2018 prepara le valigie e sale sul primo aereo verso Milano annunciandosi nelle stories di Instagram con una frase che lascia poco alla fantasia: “Arrivaaaaa Benji l’interista”, con tanto di cuori neroazzurri.
Per il francese l’Inter sborserà 30 milioni e ulteriori 2 di bonus. 5 milioni l’anno invece andranno al giocatore.
BUONGIORNO ALL’ATALANTA, ZAPATA AL TORINO
Sembra essere quasi chiusa l’operazione che porterà Duvan Zapata a vestire la maglia granata del Torino. Il colombiano volerà alla corte di Juric in uno scambio con Alessandro Buongiorno.
L’offerta dell’Atalanta consiste in 17 milioni ed il cartellino di Zapata per arrivare al difensore italiano. Sembra esserci l’accordo tra le squadre, mentre si trattano i dettagli con i giocatori direttamente interessati.
Brandon Soppy prenderà lo stesso volo di Zapata in direzione Torino, ma andrà alla corte di granata solamente in prestito.
LINDSTRØM È DEL NAPOLI!
È ufficiale l’approdo di Jesper Lindstrøm alla corte di Rudi Garcia.
Dopo aver a lungo cercato il suo centrocampista, ed aver preso la scottante delusione Gabri Veiga, il Napoli ha trovato il suo uomo. Si tratta di Jesper Lindstrøm, che arriva dall’Eintracht Francoforte in prestito oneroso, 5 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 20. Al giocatore un contratto fino al 2028 da 2.3 milioni di euro.
LE ALTRE TRATTATIVE
Romelu Lukaku è arrivato oggi a Roma, arriva in prestito dal Chelsea.
Colpaccio del Bologna che prende Saelemaekers dal Milan, il belga arriverà in prestito con diritto di riscatto sui 9 milioni. Il Torino punta Tanganga per sostituire Buongiorno.
Etrit Berisha e Mattia Destro sono ufficialmente due nuovi giocatori dell’Empoli. L’Udinese saluta Beto e punta Pohjanpalo del Venezia.
All’Atalanta arriva in prestito Holm dallo Spezia, con la stessa formula arriva Kaio Jorge al Frosinone.




Lascia un commento