Serie B – Giornata 2: Solo il Parma a 6 punti. Male la Samp, vince il Bari.

Published by

on

Seconda giornata di un campionato cadetto ancora tuto da decifrare che vola, almeno in parte, in archivio. Solo una squadra ha collezionato due vittorie nelle prime due: è il Parma. Faticano invece a carburare le compagini scese dalla A. Andiamo a rivedere quel che è successo in questo secondo turno di campionato.

PARMA IN TESTA IN SOLITARIA

Nella seconda giornata di B, il Parma di Pecchia ospita il Cittadella al Tardini.

Partenza disastrosa degli ospiti che, dopo un solo minuto di gioco, pasticciano in difesa e regalano un calcio di rigore al Parma. Benedyczak si presenta dagli 11 metri e non sbaglia. È 1-0 per i crociati. Prova a rispondere il Cittadella, ma senza riuscire, i padroni di casa amministrano il vantaggio e lo portano negli spogliatoi. Secondo calcio d’inizio e secondo sbandamento della difesa veneta, stavolta è Bernabe, appena entrato, a punire il Parma con una conclusione da fuori: 2-0 per i crociati. Da qui è in discesa la partita per il Parma, che amministra il vantaggio e porta a casa i 3 punti.

Seconda vittoria stagionale per i crociati che sono, al momento, l’unica squadra a 6 punti. Il Cittadella invece non dà continuità al successo con la Reggiana e rimane fermo a 3 punti.

SAMP SCONFITTA AL FERRARIS

La Sampdoria di Pirlo accoglie al Ferraris il Pisa, alla prima partita stagionale dopo aver forzatamente riposato nel corso del primo turno.

La partita parte a rilento, sono gli ospiti, al 15′, a sfruttare una clamorosa disattenzione difensiva della Samp e a passare in vantaggio. Stankovic non si intende con Verre e sbaglia in impostazione, Tramoni è lesto a recuperare la sfera e a battere il portiere di proprietà dell’Inter per l’1-0. Non c’è la reazione furiosa dei padroni di casa, che portano così negli spogliatoi lo svantaggio. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo, con gli ospiti più vivaci ed una Samp addormentata. Al 60′ è Arena a raccogliere un pallone al limite dell’area e a battere Stankovic con una conclusione splendida per il 2-0. Da qui inizia la partita della Samp, che prova, finalmente, a reagire, ma sbatte sul muro nerazzurro innalzato da Nicolas. Inutili i tentativi dei blucerchiati per dimezzare lo svantaggio, il Pisa vince 2-0 e porta a casa i 3 punti.

Vittoria per il Pisa all’esordio stagionale, che raggiunge, tra le altre, proprio la Samp a quota 3. Blucerchiati che non riescono a bissare il successo della prima giornata.

SIBILLI REGOLA LA CREMONESE

Allo Zini va in scena il big match di giornata. La Cremonese ospita il Bari per una sfida che profuma già di scontro diretto.

Iniziano meglio i padroni di casa che si rendono, a più riprese, pericolosi dalle parti di Brenno, ma senza successo. Sono gli ospiti invece a passare in vantaggio, allo scadere della prima frazione grazie alla rete di Sibilli, prima annullata poi considerata regolare dopo intervento del VAR. Si va così al riposo sul risultato di 0-1. Ci provano i grigiorossi a rendersi insidiosi nella ripresa, con le occasioni più ghiotte che capitano a Zanimacchia e Pickel, ma non riescono a trovare la rete del pari. La sfida si conclude così 0-1 in favore dei biancorossi, al primo successo stagionale.

Il Bari, con questa vittoria, sale a quota 4 punti, mentre la Cremonese fatica a carburare e rimane ferma ad 1.

LE ALTRE PARTITE

Venezia e Cosenza non vanno oltre l’1-1, a Voca risponde Pierini. Il Südtirol vince, 2-0, sul campo della Feralpisalò.

Vince, e dà continuità al bell’inizio di stagione il Catanzaro, 2-1 sulla Ternana. Vittoria per il Modena, 1-0 sull’Ascoli.

Riposano, per ora, Palermo e Spezia.

Lascia un commento