Calciomercato – Serie A: Lukaku “Domani firmo”, ma Pinto gela i tifosi. Ufficiale lo scambio Sanchez-Correa, il Milan lavora sulle uscite.

Published by

on

Siamo ormai ad un passo dalla chiusura del calciomercato. Si scaldano le ultime trattative per le squadre italiane che provano a rafforzare i punti deboli della rosa in questi ultimi giorni a disposizione.

LA ROMA DOVRÀ ATTENDERE LUKAKU

Dopo un’estate intera di accostamenti e trattative, sembra che Romelu Lukaku sia ad un passo dal ritrovare casa. Il giocatore di proprietà del Chelsea è pronto a fare le valigie in direzione Roma, sponda giallorossa.

Nella mattinata, dal Belgio, sono arrivate alcune dichiarazioni dello stesso giocatore che afferma: “Sono nervoso, sto andando a Roma a firmare”. La punta ex Inter però è stata subito smentita da Tiago Pinto che, nel pomeriggio, ha parlato di trattativa ancora lunga e complessa. La trattativa, sulla base di un prestito oneroso, trova il proprio nodo nell’ingaggio del belga. Troppo alto per la Roma, che attende un aiuto da parte dei Blues, il quale però tarda ad arrivare. Al momento si tratta.

SANCHEZ TORNA A MILANO, CORREA VOLA A MARSIGLIA

Ad una sola stagione di distanza, le strade di Alexis Sanchez e dell’Inter si ritrovano. Il cileno, rimasto svincolato dopo la stagione al Marsiglia, è pronto a fare ritorno a Milano. Con l’ex United e Arsenal è stato stipulato un contratto annuale sulla base di circa 3 milioni di euro.

Strada inversa invece per il Tucu Joaquin Correa, l’ex Lazio si accasa a Marsiglia. La formula che vede l’argentino volare in Francia è quella del prestito oneroso, 2 milioni di euro, con diritto di riscatto a 10 milioni, che diventerà obbligo in caso di qualificazione alla Champions del Marsiglia.

IL MILAN LAVORA SUL LATO CESSIONI

Tra gli esuberi del Milan ci sono Fodé Ballo-Touré e Rade Krunic. Per il terzino sinistro si sono mosse già tre squadre. Rifiutato il Fulham, il senegalese attende il Werder Brema, che lo vorrebbe in prestito. Da risolvere la questione con la società, che preferirebbe una cessione a titolo definitivo. Sullo sfondo, nelle ultime ore, l’Anversa.

Sono due i club invece interessati a Rade Krunic. Il Fenerbahce, già da qualche tempo, ha mostrato interesse per il centrocampista, arrivando ad offrire una cifra vicina ai 10 milioni al Milan ed un contratto di circa 3 milioni al giocatore. Nelle ultime ore si è fatto forte l’interesse del Lione, con la dirigenza dei francesi che sarà questa sera a Milano per osservare il giocatore.

LE ALTRE TRATTATIVE

La Lazio cede Akpa-Akpro al monza in prestito con diritto di riscatto. Beto è sempre più vicino all’Everton, trattativa da 30 milioni con l’Udinese.

Il Genoa lascia andare Coda, che torna in Serie B, a Cremona e punta Bonucci, fuori rosa alla Juventus. Chiusa invece la trattativa per Haps, che ha svolto in mattinata le visite mediche.

Lascia un commento