Calciomercato – Serie A: Lukaku verso la capitale? Zapata resta fermo.

Published by

on

Ultimi 10 giorni di calciomercato in Italia, quasi tutte le big cercano di chiudere i loro rinforzi, non senza difficoltà.

MOURINHO VUOLE LUKAKU?

Nonostante l’ottimo inizio del “gallo” Belotti in Serie A (doppietta alla prima alla Salernitana), alla Roma di Mourinho serve una punta, Abraham ne avrà ancora per lungo e il solo ex Torino non può portare avanti l’attacco da solo fino all’anno nuovo.
Sembrava ormai concluso l’arrivo di Duvan Zapata dall’Atalanta, ma la stessa Dea, al momento, ha bloccato il trasferimento del colombiano ai giallorossi. Il principale motivo è l’infortunio grave di El Bilal, che resterà fermo per almeno 2/3 mesi, inoltre sono insistenti le voci che vedrebbero Muriel lontano da Bergamo.

La Dea non si libererà di entrambi e quindi studia la situazione.
Intanto, nelle ultime ore, è uscita fuori la notizia di un interessamento sempre dei capitolini per Romelu Lukaku. Il belga al momento è fuori dal progetto Blues e non vi entrerà più a far parte. La Juventus si è allontanata, il Milan resta un’opzione difficile. L’opzione più plausibile per l’ex Inter sembra l’Arabia, pronto a ricoprirlo di soldi, ma occhio alle possibili sorprese.

LE ALTRE BIG

Il Napoli, dopo aver trovato l’accordo con Celta Vigo e calciatore, ora sembra un po’ più lontana dal chiudere in fretta Gabri Veiga.
Resta comunque un cauto ottimismo, ma la situazione non si è ancora sbloccata. Le prossime ore saranno sicuramente decisive per capire se lo spagnolo vestirà la casacca azzurra.

In terra milanese, il Milan chiude Marco Pellegrino, contratto fino al 2028.
L’Inter è ormai ad un passo da Pavard, che oggi è stato escluso dall’allenamento del Bayern causa malattia.
La Juventus vira nuovamente e blocca Alvaro Morata, che potrà riabbracciare i suoi vecchi compagni solo ed esclusivamente se Kean verrà ceduto.
La Lazio chiude per Sepe, dopo il secondo no di Lloris.

IL RESTO DELLE TRATTATIVE

L’atalanta su Stach del Magonza.
Ufficiale Stojanovic alla Samp.
Frosinone e Genoa cercano due esterni difensivi: la prima chiude per Lirola, la seconda vira su Zanoli.
Chatzidiakos va al Cagliari.
La Salernitana chiude per Cabral.

Lascia un commento