Recap calcio estero – Prima vittoria per il Barcellona, riparte la Bundesliga, altro pareggio per il PSG

Published by

on

LA LIGA: REAL MADRID, VALENCIA E RAYO VALLECANO LE UNICHE A PUNTEGGIO PIENO

Dopo il deludente pareggio al debutto, i campioni in carica trovano la prima vittoria in campionato nella seconda giornata. Al Lluís Companys i blaugrana infliggono un 2-0 al Cadice al termine di una partita ampiamente dominata dai padroni di casa. La sblocca all’82’ Pedri Gonzalez, mentre Ferran Torres la chiude in pieno recupero. Da evidenziare la presenza in campo di Lamin Yamal, spagnolo classe 2007 che in questa partita ha fatto il suo esordio da titolare in prima squadra.

Non riesce a centrare il bis di vittorie l’Atletico Madrid, che non va oltre lo 0-0 contro il Real Betis.

Gli unici a rimanere a punteggio pieno dopo due sole giornate sono il Real Madrid, il Valencia e la sorpresa Rayo Vallecano. I primi vincono per 3-1 in casa dell’Almería grazie alla doppietta di Bellingham e al goal di Vinicius; i ‘Murcielagos’ battono il Las Palmas per 1-0; mentre il Rayo Vallecano vince ai danni del Granada per 2-0 con reti nel secondo tempo di García e Ciss.

Menzione d’onore per la partita Alavés-Siviglia, che ha offerto un grande spettacolo, di fatto il match si è concluso con un 4-3 in favore dell’Alavés.

Pic by ‘Madrid Universal’

RICOMINCIA LA BUNDESLIGA

Dopo l’insolito campionato combattuto dell’anno scorso, ricomincia la Bundes con la vittoria dei campioni in carica contro il Werder Brema per 0-4 grazie alle reti di Sané (2), Kane e Tel. I bavaresi tornano alla vittoria dopo la pesante sconfitta in Supercoppa di Germania. Trova la vittoria al debutto anche il Borussia Dortmund, con un timido 1-0 ai danni del Colonia. La sistema Malen all’88’.

L’Union Berlino vince e convince nella prova contro il Mainz terminata per 4-1 mentre l’Eintracht batte il neopromosso Darmstadt grazie alla sola marcatura del solito Kolo Muani. Invece lo Stoccarda dilaga contro il Bochum per 5-0.

Partite particolarmente interessanti sono state Bayer Leverkusen-Lipsia, terminata con un rocambolesco 3-2, ma soprattutto Augsburg -Borussia M’Gladbach, il cui scontro si è concluso con un 4-4 segnato dalla rimonta dei padroni di casa da 3-1 a 4-3 e dal pareggio degli avversari trovato solamente al 97′.

Per la prima giornata di Bundesliga non potevamo chiedere di meglio!

Pic by ‘Eurosport’

LIGUE 1: PER IL PSG TORNA MBAPPÉ MA C’È POCO DA FARE

2 miseri punti in 2 partite: un punteggio assolutamente non da PSG, che da tanti anni a questa parte è la squadra più rappresentativa della Ligue1. L’ultimo pareggio, il secondo, arriva contro il Tolosa per 1-1. Mbappé torna e sigla il suo goal su rigore al 62′, ma all’87’ il rigore lo guadagna anche il Tolosa, che lo trasforma con Aboukhlal per il pareggio finale.

Momento no anche per il Lens che ha guadagnato 1 punto in 2 partite: dopo la sconfitta all’esordio in campionato, il primo punto arriva contro il Rennes in una partita terminata 1-1.

Restano a punteggio pieno Monaco e Brest che vincono rispettivamente contro Strasburgo e Le Havre nella serata di domenica.

Pic by ‘MontecarloNews’

Se l’articolo ti è piaciuto, seguici sulla nostra pagina Instagram per rimanere sempre aggiornato sugli eventi sportivi! https://instagram.com/ilvatedellosport_real?utm_source=qr&igshid=NGExMmI2YTkyZg%3D%3D

Lascia un commento