Premier League – Giornata 2: Brighton schiacciasassi, sorridono a metà Manchester e Londra.

Published by

on

La seconda giornata di Premier League inizia venerdì con la vittoria in extremis del Nottingham Forest ai danni dello Sheffield United per 2-1, con gol decisivo di Wood al minuto 89.
Non senza difficoltà il Liverpool si impone ad Anfield sul Bornemouth, dopo essere stato sotto 0-1, la recupera e vince 3-1 in rimonta nonostante l’espulsione diretta di Mac Allister. Senza storie il match al Craven Cottage tra Fulham e Brentford, 0-3 per gli ospiti dopo il pareggio all’esordio contro il Tottenham.
Passa a fatica il Manchester City sul Newcastle con un gol fantastico di Julian Alvarez, mentre l’altra metà di Manchester non può dire lo stesso: prima Sarr e poi un autogol di Martinez condannano lo United alla prima sconfitta stagionale.
Il Brighton non fa sconti: 4 gol al Luton sabato scorso, 4 gol ai Wolves questo fine settimana: 6 punti e punteggio pieno per la squadra di De Zerbi.

Nella domenica di Premier, cade rovinosamente l’Everton a Villa Park: 4-0 e seconda sconfitta di fila dopo lo 0-1 subito in casa dal Fulham.
Il Chelsea non sa più vincere e addirittura perde in superiorità numerica: nel derby contro il West Ham non servono l’espulsione di Aguerd ed un rigore a favore (sbagliato da Enzo Fernandez).
Chiude la giornata un’altra londinese, l’Arsenal. Gli uomini di Arteta a Selhurst Park si impongono per 1 rete a 0, decide Odeegard dagli 11 metri. Espulsione di Tomiyasu a 25 minuti circa dalla fine, i Gunners riescono a tenere e si portano a punteggio pieno, in compagnia di Brighton e Manchester City.

Lascia un commento