
Spielberg, decimo appuntamento del mondiale di Motogp. Sulla pista austriaca è Pecco Bagnaia a trionfare nella Sprint Race odierna, seguito da Binder e Martin. Di seguito il resto della griglia.
NUVOLA ROSSA C’E’, RIMONTA MARTIN
Lo aveva già precedentemente annunciato e nella giornata odierna lo abbiamo verificato ancora una volta: per Pecco Bagnaia la pista di Spielberg è la terza gara di casa. Dopo la pole ottenuta questa mattina, il pilota di Chivasso fa sua anche la sprint race, guidando da veterano e distaccando il successore Brad Binder di due secondi circa. Gara da dominatore assoluto quindi per Pecco, frutto dell’alchimia perfetta con la sua Desmosedici. Segue in seconda posizione un ottimo Brad Binder che precede uno spericolato Jorge Martin, bravo a rimontare fino al podio anche se con qualche difetto, come i track limits e la caduta che ha coinvolto Marini.
In quarta casella invece troviamo Alex Marquez che ottiene un’altra buona prova e altri buoni punti per il suo campionato. Segue l’altra Ktm di Jack Miller che precede i due fratelli Espargarò (sesto Pol che finalmente ritrova il sorriso con questa posizione e settimo Aleix). Ottava posizione per un fantastico Maverick Vinales, rimasto coinvolto nell’incidente alla prima curva ma bravo a rimontare fino all’ottava casella. Chiudono la top 10 Morbidelli in nona posizione e Marquez in decima.
Vari piloti top fuori dalla top 10, come Quartararo Bezzecchi e Zarco, rimasti coinvolti nella brutta caduta del primo giro.

Lascia un commento